Cerca nel blog

lunedì 10 dicembre 2012

Arp: nuovo sistema di potenziamento muscolare e recupero post traumatico. fai una seduta di prova gratuita




ARPWAVE SYSTEM ARRIVA A MILANO:
Il sistema - finora appannaggio delle società sportive professionistiche e della Nazionale di Calcio - per il potenziamento muscolare, per la riabilitazione post-traumatica e post-chirurgica, per trattamenti estetici, arriva a Milano grazie alla fisioterapista Stephanie Dietrich
Fai una seduta di prova a titolo gratuito
ARP – acronimo di Accelerated Recovery and Performance (Acceleratore del Recupero e delle Performance) – è un sistema all'avanguardia, che permette di ridurre il tempo di recupero in caso di traumi muscolari, curarsi a seguito di incidenti articolari rafforzando e tonificando la muscolatura e, per i cultori della forma, rimodellare il fisico. Permette un recupero del 60%-80% più veloce rispetto alle normali terapie tradizionali, quali Tecarterapia, TENS, Ultrasuoni, Laserterapia, Magnetoterapia e altre terapie fisiche.
L'ARP è nato e si è diffuso negli Stati Uniti, per arrivare poi anche in Italia, soprattutto nel mondo sportivo professionistico: è in dotazione alla Nazionale di Calcio e alle principali squadre di serie A, sia per il recupero rapido dopo traumi muscolari (ad esempio il Capitano della Nazionale Chiellini l'ha utilizzato durante gli Europei) sia per il potenziamento muscolare.
Stephanie Dietrich, giovane e preparata fisioterapista tedesca -specializzatasi nella terapia ARP sotto la guida del preparatore della Nazionale di Calcio olandese - ha scelto di svolgere la propria attività e applicare questo metodo in Italia, presso il Centro Medico Ambrosiano, mettendo a disposizione le proprie competenze certificate per la sua applicazione. Il sistema ARP viene ora proposto dal Centro Medico Ambrosiano anche a un pubblico più vasto, per un utilizzo terapeutico, riabilitativo ed estetico.
La terapia con ARP – un apparecchio per l'elettrostimolazione muscolare, che agisce in armonica sinergia con il corpo – è praticata dalla Dietrich secondo precisi protocolli, che permettono di tenere sotto controllo lo sforzo muscolare richiesto, non ha controindicazioni, a eccezione di gravidanza, malati di tumore e portatori di apparecchi elettrici.
Il Centro Medico Ambrosiano offre la possibilità di una seduta di prova a titolo gratuito ad atleti professionisti e non, ai propri pazienti e a tutti coloro che vogliono conoscere questo nuovo sistema. Per prenotazioni tel. 02/315112.
CMA - Centro Medico Ambrosiano
Via E. Biondi 1 - 20154 Milano
Dir. Sanitario Tullio Gambardella




--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.