L'esclusivo design aiuta TJX Canada a migliorare la  vendita e la sicurezza delle scarpe per una customer experience confortevole  
  
Milano, 30 giugno  2014 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com),  leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance,  annuncia la disponibilità della nuova etichetta rigida  Acusto-Magnetica (AM) a marchio Sensormatic per calzature a tacco alto, che  consentirà ai retailer di tutto il mondo di andare oltre la tradizionale  protezione del prodotto per proteggere e vendere in modo efficace il proprio inventario  di scarpe garantendo al cliente la migliore shopping experience possibile. A  differenza delle altre offerte presenti sul mercato, il design sottile e  discreto dell'etichetta consente al cliente di calzare la scarpa in modo  ottimale, garantendo ai retailer una protezione efficace per questa categoria  di prodotto tipicamente difficile da tutelare.  
Uno degli articoli più a rischio furto nell'ambiente retail di oggi è la  scarpa, in particolare nei punti vendita dove è possibile servirsi da soli,  come per esempio  discount, ipermercati e  gross market. La loss prevention è un elemento indispensabile in questo settore –  specialmente con riferimento al furto di scarpe di marca. Secondo il report più  recente del Global Retail Theft Barometer (GRTB), gli ammanchi sono in aumento  in tutto il globo a causa di fattori economici e dell'azione sempre più  frequente di organizzazioni criminali. Le calzature sono tra i bersagli  preferiti dei ladri, in virtù del loro valore elevato e della facilità di  rivendita.
Molte soluzioni antifurto per calzature sono inefficaci, ingombranti e  impediscono al cliente di provare le scarpe, nuocendo alla shopping experience.  I retailer stanno quindi cercando di trovare un equilibrio tra la protezione e  la vendita senza restrizioni delle calzature, fornendo nel contempo un modo  semplice e comodo di decidere la taglia e lo stile giusti da acquistare. Grazie  a un design shopper-friendly, l'etichetta rigida di prossima generazione di  Tyco indirizza le esigenze di questo ampio mercato poco servito, aiutando i  retailer ad andare oltre le tradizionali soluzioni con etichetta - inefficaci -  per proteggere i modelli più recenti e soddisfare le esigenze dei clienti. 
Dato che moda e tecnologia stanno cambiando rapidamente, i retailer devono muoversi  di conseguenza. Winners, una divisione di The TJX Companies, Inc.— il più  grande retailer off-price del mondo di indumenti e articoli per la casa che opera  con oltre 200 store in Canada - è costantemente alla ricerca di una  combinazione esclusiva di tendenza, prezzo, qualità e  brand per offrire ai propri clienti il meglio.
"Ogni giorno soddisfiamo le esigenze dei clienti in cerca delle griffe del  momento", afferma Ron Owczar, Vice President of Loss Prevention, TJX Canada. "Le  calzature fashion femminili sono da sempre una categoria difficile da  proteggere senza compromettere in qualche modo la shopper experience. Per  vincere questa sfida, avevamo bisogno di una tipologia differente di soluzione  antitaccheggio, che fosse efficace senza ostacolare la fase di vendita".
Grazie a questa protezione estesa delle calzature, i retailer possono ora  disporre della stessa affidabile tecnologia proprietaria di Sensormatic per  ridurre gli ammanchi, garantire una confortevole esperienza in-store e migliorare  la profittabilità globale, in una categoria completamente nuova di calzature. 
"Grazie all'innovativa etichetta antitaccheggio per calzature di Tyco, i  nostri clienti possono provare senza problemi le scarpe - che risultano anche  gradevoli alla vista – prima di acquistarle. Stiamo registrando una notevole  riduzione delle perdite, mantenendo la customer experience tipica di Winners",  continua Owczar.
Vantaggi principali per i retailer: 
- Sicurezza delle calzature:  protegge una categoria che in passato       era difficile da tutelare, preservando l'integrità della fase di vendita
- Customer Experience:  consente al cliente di provare       comodamente la scarpa non interferendo con la customer experience 
- Resistente:        non può essere rimossa facilmente dal cliente  
- Semplicità d'uso:  può essere applicata e rimossa dai       retailer con il minimo sforzo 
- Riutilizzabile:        può essere utilizzata più volte 
"Siamo consci delle sfide legate alla sicurezza degli articoli di moda  ad alto rischio furto - come le scarpe - che i  nostri clienti retail si trovano ad affrontare", afferma Nancy Chisholm, Vice  President e General Manager di Tyco Retail Solutions. "La nostra etichetta  innovativa anti-taccheggio per calzature è progettata per essere applicata e  rimossa in modo semplice, aiutando retailer come Winners a far sì che gli  articoli siano protetti in modo ottimale, migliorando nel contempo l'eccellente  esperienza d'acquisto che offre ai propri clienti". 
Guarda il video dell'etichetta per calzature a marchio Sensormatic sul  nostro canale  YouTube. 
Tyco  Retail Solutions
  Tyco Retail Solutions,  divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail  performance integrate, implementate presso oltre l'80% dei principali 200  retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende  globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions  offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per  migliorare l'attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di  shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene  commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner  autorizzati in tutto il mondo. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.tycoretailsolutions.com. 
Tyco  Integrated Fire & Security 
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo  Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è  leader nel settore dell'antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati  Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e  Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di  soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance,  assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del  rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita,  collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso  servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le  normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato  nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Ulteriori informazioni  disponibili sul www.tycofs.it.  
Nessun commento:
Posta un commento