Cerca nel blog

sabato 9 gennaio 2016

RIORDINO SANITARIO, COR: "PD, PARTITO DI LOTTA E DI GOVERNO"

Dichiarazione congiunta dei consiglieri regionali dei Conservatori e Riformisti, Erio Congedo e Luigi Manca

Alla fine appare fin troppo che in Puglia il Partito democratico è un partito di lotta e di governo.


Di lotta perché in questi giorni in alcune "piazze" del Salento ci sono esponenti del partito che criticano il governo regionale per le Politiche Sanitarie, per una bozza  "fantasma" di Piano di Riordino che sta creando confusione, se non allarmismo, in alcuni presidi ospedalieri e distretti sanitari (Gallipoli, Casarano, Galatina, Copertino, Campi e Martano solo per citarne alcuni).

Di governo perché mai come in questo momento tutta la Sanità pugliese è in mano al Pd perché il presidente della Regione Michele Emiliano è anche assessore alla Salute ed è anche segretario regionale del Pd. A distanza di sette mesi dalle elezioni regionali il periodo di rodaggio è ampiamente trascorso e le colpe non posso risiedere completamente in giunte precedenti, per altro di centrosinistra dove su otto assessori regionali alla Sanità che si sono succeduti ben cinque erano proprio del Pd.

Il Pd, quindi, è responsabile del disastro della Sanità pugliese per il passato e per il presente dove persistono i casi di malasanità, di pronto soccorsi che devono più affrontare emergenze strutturali che non mediche e le liste di attesa sono le stesse che Emiliano prometteva, in campagna elettorale, di snellire con ricette miracolose. Così alla fine il funzionamento della Sanità è solo sulle spalle degli addetti ai lavori che operano in condizioni di grandi difficoltà.

Il Pd la smetta di rivestire il doppio ruolo, la smetta con le sceneggiate nelle "piazze", il Piano di Riordino dei servizi sanitari è una cosa seria. Il presidente Emiliano metta subito a disposizione la bozza che dice di aver già redatto e ci impegniamo noi, Conservatori e Riformisti, ad avviare quella concertazione con le parti interessate che hanno il diritto di condividere delle scelte e non solo subirle.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.