Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2012

Geniodonna: Seminario Precarieta' 22 settembre 2012

Gentili amiche ed amici di Geniodonna,


il 22 e 23 settembre 2012 vi invitiamo al Parco Comunale di Villaguardia in occasione della Fiera L'isola che c'è  

Questa nona edizione si preannuncia davvero ricca di attività e iniziative, mentre si conferma alto il numero degli espositori, circa 180.

Vi segnaliamo in particolare lo Spazio Dibattiti  con tanti seminari tematici presso il Palazzetto dello Sport: si parlerà di acqua pubblica e scelte amministrative locali allo stato dell'arte, di Democrazia energetica,  di Precarietà lavorativa, suoi sintomi sociali e patologie emergenti; di Volontariato internazionale e di Libera informazione; e di un argomento sempre più scottante: dalla Mafia di ieri a quella di oggi.

in particolare vi diamo appuntamento
Sabato 22 settembre 2012
dalle 14.30 alle 17.00
allo Spazio Dibattiti - Palazzetto dello Sport per il seminario:


I saltimbanchi: in bilico fra precarietà e incertezza

Con: Filomena Trizio (Segretaria generale Nazionale NIDIL - Nuove Identità Lavorative - CGIL),
Roberto Pozzetti (Psicoanalista, presidente Jonas Como, Docente Istituto IRPA), Luca Mingarelli (Referente OPL Como, Presidente Fondazione Rosa dei venti onlus), Idapaola Sozzani (giornalista, giornale di pari opportunità Genio Donna)


Tra le altre novità dell'Isola quest'anno uno spazio dedicato al Benessere ancora più ampio e attraente, e l'allestimento di una intera area dedicata al Baratto, non più solo riservato ad articoli per bambini.
Per raggiungere la fiera ci saranno sempre le navette gratuite di collegamento tra i parcheggi per rendere più accessibile il parco.

Al Link www.lisolachece.org/index.php?option=com_content&task=view&id=119&Itemid=447 il  Programma completo della Fiera con tutti gli incontri, animazioni, laboratori, degustazioni, musica e … tanto altro



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.