Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2015

Iconoclass con i suoi gioielli tridimensionali per la prima volta alla Glamroom di Vicenza Oro dal 5 al 9 settembre


                             
ICONOCLASS  vi invita a visionare la collezione 
Vicenza Oro dal 5 al 9 settembre
Glamroom Pad 1 Stand 329

ICONOCLASS, LIFE IS "LIFE"...
Arte, cultura, creatività e design "Fatto in Italia" si fondono, tra  classico e tendenza, alla perfezione nel gioiello tridimensionale  "handmade" firmato Iconoclass.
Stile, carattere e personalità sono il prezioso dna della griffe, ideata con l'affascinante obiettivo di ridisegnare espressioni   senza tempo nell'accessorio di lusso.
Eccezionalmente tagliati al laser, con minuziosi sincronismi che si  muovono, fotografano tra estro e fantasia un mondo incantevole di  sogno e realtà.
Un easy chic naturale, intriso di tradizione e innovazione, capace di  evocare "momenti di vita" in uno scenario dorato di emozioni e  sentimenti...
La collezione "Life" è un cocktail di immensa fantasia e incredibile  lavorazione, risultato del connubio tra tecnologie di produzione più  moderne e la tradizionale arte orafa italiana.
Cinque i soggetti:
la gabbietta che lascia libero l'uccellino di esprimersi in libertà
il cucù con l'uccellino che segna le ore a simboleggiare il tempo che scorre
il teatrino con l'Arlecchino danzante che rimanda all'arte
la mongolfiera con la fiamma sfavillante per chi ha sempre voglia di  scoprire e di viaggiare anche con la fantasia
la giostra coi cavallini al trotto perché la vita è un gioco senza  fine.

"Life" aggiunge un upgrade di estro arricchendosi di dettagli  smaltati con tre meravigliosi soggetti "limited edition": la giostra Play con smalti (in versione rossa e viola) che comprende l'unico anello  della collezione; la farfalla nel gazebo, "Armonia" di colori,  bellezza e natura; il cavaluccio marino, simbolo di "Fedeltà".
Gli smalti della speciale triade vengono applicati con metodo   classico e a cattedrale, per ottenere  effetti di  trasparenza. 
La collezione è in argento 925/1000 e comprende due dimensioni di  pendenti e una di orecchini.
Ogni articolo si declina in tre versioni colore: argento rodiato, argento dorato oro giallo e argento dorato rosa con finitura lucida.
Iconoclass, la "vita" è quell'insolito gioiello... di femminilità.

Iconoclass, una giovane azienda di design del gioiello
Nasce nel 2013, con sede amministrativa a Nuoro, nel cuore della Sardegna, ufficio stile e produzione a Vicenza.
Artigianalità e tecnologia vengono sapientemente elaborate da mani esperte secondo l'antica arte orafa italiana.
Il  marchio   coniuga  le parole "icona e classe", che esprimono l'anima dei gioielli ideati dal direttore creativo Alfonso Montalto, rivoluzionando il design con oggetti che vogliono emozionare ed essere sempre sorprendenti, qualcosa di facilmente identificabile, riconoscibile, inimitabile: assolutamente di classe.
Ogni collezione nasce da un'ispirazione legata alla vita e alle suggestioni che essa regala.
Ogni gioiello Iconoclass sarà sempre espressione di una storia, di un significato, di un'emozione.
Non solo design, non solo tradizione,  non solo arte:  semplicemente Iconoclass.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.