Cerca nel blog
venerdì 28 agosto 2015
Le applicazioni del Fluoro o Profilassi dal tuo Dentista
Lo smalto che ricopre i denti è costituito per la maggior parte da minerali in particolar modo da idrossiapatite di calcio.Il fluoro va a ridurre la formazione delle carie, ed è capace di riparare danni causati dalla placca batterica, insomma la fluoroprofilassi è consigliabile a tutti.
Senza saperlo giornaliermente assumiamo una piccola quantità di fluoro; Lo troviamo in diversi alimenti come spinaci, pesce, the, patate, mele, acqua potabile, imbottigliata oppure no, che abbia un contenuto di fluoro compreso fra i 0,3 e 07 mg, meglio non eccedere.
Persino i dentifrici ed i colluttori sono arricchiti di questo minerale, che hanno come scopo quello di aumentare la resistenza dello smalto dentale.
Per garantire la giusta quantità di fluoro ai nostri denti, si consiglia di recarsi presso lo studio professionale Santoro a Bari, dove verrà applicato un gel ad alto dosaggio di fluoro con tecniche specialistiche come la ionoforesi, che permette grazie all'azione di una corrente elettrica diffonde gli ioni di fluoro.
Un particolare occhio di riguardo va ai bambini sotto i sei anni, in quanto l'utilizzo di una notevole quantità di fluoro potrebbe opacizzare i denti anteriori, per cui i genitori dovranno prestare attenzione alle dosi di dentifricio utilizzate ed ingerite dai loro figlioli.
Anche le donne gravide possono assumere compresse a base di fluoro, acquistabili direttamente in farmacia, così come durante lo svezzamento del bambino, con dosi regolate dal proprio odontoiatra di fiducia, per evitare gli eccessi che potrebbero causare macchie sui denti ed una maggiore porosità.
La garanzia di risultati duraturi è data anche dall'igiene orale quotidiana, fatta di spazzolino colluttorio e filo interdentale, oltre ad un periodico controllo odontoiatrico di una due volte l'anno.
Per conoscere più informazioni possibili direttamente dallo specialista, puoi contattare lo Studio Dentistico più vicino.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento