Cerca nel blog
giovedì 8 settembre 2016
Cresce la domanda di cosmetici naturali anche nella vendita diretta
La cosmesi naturale, nel 2015, ha conosciuto un incremento di fatturato dell'8%, raggiungendo un giro d'affari che il Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia ha stimato in 460 milioni di euro; una crescita testimoniata anche dal canale della vendita diretta a domicilio.
In occasione di Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale in programa diretta a domicilio in Italia, conferma il consolidarsi del trend di crescita del "green" nel beauty e nella cura del corpo.
«La vendita diretta a domicilio, in forza del contatto costante con il cliente, intercetta puntualmente le tendenze ele esigenze espresse dai consumatori e, fra queste, la domanda di prodotti naturali e biologici –dichiara il presidente di Univendita Ciro Sinatra–. In questa direzione, in un'ottica di qualità delle materie prime, sostenibilità e di attenzione all'ambiente, si muovono le aziende nostre associate quando studiano e producono nuovi cosmetici».
Tra le aziende associate Univendita che propongono cosmetici naturali Just Italia e Uniquepels. Per il direttore marketing di Just Italia, Daniela Pernigo, tre sono i filoni di innovazione dell'anno in corso: «La purezza degli ingredienti delle più alte vette montane (stella alpina, coltivata in esclusiva sulle Alpi Vallesane svizzere, alga delle nevi, acqua di ghiacciaio) è il cuore della linea Infiore per la cura del viso; il target maschile, con una linea viso specificamente concepita per l'uomo, in grado di garantire la giusta risposta alle necessità della pelle; infine il potere dell'acqua esaltato dalla gamma di Essenze Bagno, oggetto di un'accuratissima riformulazione, che donano all'acqua grandi virtù per un profondo benessere. Confermiamo la nostra vocazione all'innovazione rinnovando l'impegno a offrire soluzioni di benessere con l'eccellenza delle formule e i consigli della nostra rete di incaricati».
Dice Giorgio Giampiccolo, direttore generale di Uniquepels: «Siamo consapevoli che esistano vere e proprie categorie di consumatori che seguono specifici stili di vita. È a loro che abbiamo pensato, scegliendo di formulare tutti i nostri cosmetici, con Acqua pura di montagna del Trentino, certificati VEGAN e VEGETARIAN e aderendo alla Campagna LAV cruelty free. Con queste caratteristiche siamo pronti al lancio sul mercato di due prodotti innovativi e particolarmente richiesti in vista del periodo post vacanze e della stagione autunnale: un olio corpo smagliature che, grazie ai principi attivi naturali uniti all'innovazione dell'ozono, contribuisce ad aumentare l'elasticità e l'idratazione della pelle contribuendo a trattare anche le cicatrici, e una crema corpo autoabbronzante notte, ricca di preziosi principi attivi specifici che permettono un risveglio con la pelle idratata, nutrita e con un effetto da "giornata di sole"».
Univendita (www.univendita.it) Qualità, innovazione, servizio al cliente, elevati standard etici. Sono queste le parole d'ordine di Univendita, la maggiore associazione del settore che riunisce l'eccellenza della vendita diretta a domicilio. All'associazione aderiscono 17 aziende: AMC Italia, Avon Cosmetics, bofrost* Italia, CartOrange, Conte Ottavio Piccolomini d'Aragona, Dalmesse Italia, Fi.Ma.Stars, Jafra Cosmetics, Just Italia, Lux Italia, Nuove Idee, Ringana Italia, Tupperware Italia, Uniquepels Alta Cosmesi, Vorwerk Contempora, Vorwerk Folletto, Witt Italia che danno vita a una realtà che mira a riunire l'eccellenza delle imprese di vendita diretta a domicilio con l'obiettivo di «rafforzare la credibilità e la reputazione del settore tra i consumatori e verso le istituzioni». Univendita aderisce a Confcommercio.
La vendita diretta in Italia, come riferito da Il Sole 24 Ore, nel 2015 ha generato un fatturato complessivo di 3,1 miliardi di euro; Univendita, con vendite pari a 1,6 miliardi, rappresentail 52% del mercato.
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento