Cerca nel blog

giovedì 12 gennaio 2017

Disponibile l’applicazione mobile di Vanesia. L’Advisor del Beauty sbarca su Android e iOS.

Milano, 11 gennaio 2017Vanesia, il primo advisor del mondo beauty, ha realizzato la sua applicazione mobile. L’utilizzo di smartphone e tablet sta condizionando l’utilizzo della rete e anche per la startup italiana è giunto il momento di sbarcare su questi dispositivi. Alla piattaforma web si aggiunge così un’applicazione facile e intuitiva per cercare, contattare e recensire i saloni beauty di tutta Italia.

Le nove categorie di settore come parrucchieri, centri estetici, nails corner, centri fitness, wellness & spa, barber shop, medicina estetica, cosmesi, tattoo & piercing rappresentano le oltre 75 mila strutture raggiungibili e contattabili dagli oltre 40 mila utentigià iscritti e presenti nel portale.

“Un passo importante e indispensabile per un’azienda in continua crescita come la nostra” spiega Luca Di Paola, CEO e Founder di Vanesia “oggi, con l’applicazione che offriamo, i nostri utenti hanno la possibilità di cercare un salone, valutare le recensioni e contattarlo in modo facile e veloce. In una sola app si possono trovare più strutture per ogni esigenza di benessere”.
L’applicazione, scaricabile dagli store ufficiali di Google e Apple, è disponibile per smartphone e tablet. Dopo la registrazione, non obbligatoria, con un account social o un’email, è possibile usufruire di tutto il potenziale della piattaforma.

Cerca. L’app si presenta come un motore di ricerca suddiviso in nove categorie. Per completare la ricerca è possibile digitare la città desiderata, attivare la geo localizzazione (con GPS attivo) per vedere le strutture vicine alla nostra posizione o digitare direttamente il nome della struttura.

Contatta e raggiungi. Avviata la ricerca, si accede all’elenco completo delle strutture. Ogni singola struttura ha la propria vetrina con tutte le informazioni importanti: contatto telefonico, immagini del salone e la posizione sulla mappa. Selezionando la mappa è possibile individuare subito la posizione della struttura e avviando il navigatore dello smartphone si può raggiungere direttamente la destinazione.

Recensioni. All’interno di ogni singola vetrina si trovano poi le valutazioni della community, suddivise per voto e ultime recensioni. Uno strumento imparziale e fondamentale per valutare e scegliere un salone in totale autonomia basandosi sull’esperienza di altri clienti.

Community. Tutti gli utenti registrati contribuiscono attivamente con le recensioni a migliorare l’esperienza d’uso della community Vanesia diventando parte integrante del progetto di advisor. Oltre alle recensioni gli utenti possono salvare le strutture preferiteall’interno dell’app come se fosse una rubrica personale e caricare fotodei saloni direttamente dal proprio dispositivo.

L’utente registrato può inoltre segnalare una nuova struttura presente sul territorio o se ne è il titolare, registrarla sul portale Vanesia. Tutte le strutture, i commenti e le foto sono soggetti a verifica da parte del Team Vanesia per garantire un servizio completo e veritiero.


Stiamo già lavorando per integrare nuove funzioni all’appcontinua Luca Di Paolavogliamo mettere a disposizione dei nostri utenti un’esperienza d’uso sempre più completa. Il nostro obiettivo è di diventare un punto di riferimento per il settore, offrire un’app completa dove trovare tutte le soluzioni per la cura e il benessere della persona. Il 2017 sarà un anno ricco di novità per Vanesia”.

Press Office
 
ph +39 02 21118652

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.