Cerca nel blog

giovedì 19 gennaio 2017

La cottura lenta adatta anche ai single con la Crock-Pot da 2,4 litri

CROCK-POT – The Original Slow Cooker
Pentola da 2,4 litri


Crock-Pot è la linea di Slow Cooker per cucinare in maniera semplice e sana: la cottura lenta e a temperatura bassa e costante è infatti un metodo antichissimo per mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti. 

Una volta selezionati gli ingredienti e avviata la cottura i risultati saranno sempre perfetti. 

Crock-Pot permette inoltre di risparmiare tempo: con la cottura lenta, infatti, è la pentola ad occuparsene, così nel frattempo è possibile dedicarsi ad altre attività.

Caratteristiche principali della pentola Traditional da 2,4 l:

- Sicura ed economica: può essere lasciata accesa anche quando non si è in casa e consuma quanto una lampadina 

2,4 l di capacità, ideale per 2 persone

2 impostazioni di cottura: Low e High

- Pentola interna in materiale ceramico rimuovibile, utilizzabile anche in forno e lavabile in lavastoviglie

Coperchio lavabile in lavastoviglie

- Ricettario in italiano incluso nella confezione

Garanzia 5 anni

Prezzo suggerito al pubblico: 44,90 Euro


LE RICETTE CROCK-POT
Minestrone d'orzo

Ingredienti per 2 persone:
- 100 g di orzo perlato
- 40 g di pancetta affumicata
- ½ carota
- ½ cipolla
- ½ costa di sedano
- 650 cl di brodo vegetale caldo
- 2 cucchiai di olio extravergine
- 1 patata
erba cipollina per guarnire
- sale
- pepe

Preparazione:
Con un mixer tritare carota, sedano e cipolla.
Tagliare a cubetti molto piccoli anche la pancetta.
Porre le verdure e la pancetta in una padella e rosolare nell'olio a fuoco vivo per 10 minuti. Quando il tutto sarà ben dorato, versare nella Slow Cooker insieme all'orzo e alla patata mondata e tagliata a cubetti.
Coprire con il brodo caldo, aggiungere sale e pepe e far cuocere per 5 ore a temperatura High.
Prima di servire cospargere con l'erba cipollina sminuzzata.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.