Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2017

Challenge della salute in Europa

Parte il 15 Novembre 2017 un particolare viaggio o meglio ancora una cosiddetta challenge. 

Dalla Campania esattamente dalla provincia di Avellino, a bordo di un furgone arancione con tanto di adesivi colorati partiranno due esperti alla volta dell'Europa. 

15 Stati europei, 30 città differenti con uno scopo veramente interessante ossia il benessere psicofisico, a disposizione infatti di chiunque ci saranno visite nutrizionali gratuite, lezioni di yoga e lezioni di meditazione tutto gratuitamente. L'idea è quella di far capire alle persone quanto è importante mangiare sano, fare sport e prendersi cura anche della mente.

Questo progetto della società Styleoga® nasce dalla lettura delle impietose statistiche sul benessere dove l'europa vede in forte crescita l'obesità infantile tra i bambini tra i 3 e 10 anni, e la crescita esponenziale di chi conduce una vita sedentaria rischiando così danni seri alla propria salute. 

Se si pensa che ad oggi una malattia su tre è dovuta alla cattiva alimentazione e allo stile di vita sbagliato allora possiamo capire anche dove va a collocarsi questo progetto unico di volontariato e sfida allo stesso tempo. 

Sul sito dell'azienda (www.styleoga.it/european-wellness-challenge) si trovano maggiori dettagli anche per chi volesse collaborare a questa impresa che partendo da Avellino, toccherà l'Europa dell'est, Europa centrale fino ad arrivare in Spagna e Portogallo e rientrare così in Italia passando dalle regioni dell'estremo sud come Sicilia e Calabria, che saranno proprio le ultime tappe di questo wellness tour!

Le lezioni e le visite gratuite saranno tenute nelle scuole, nelle associazioni o fin anche nelle piazze per tutti quelli che ne faranno richiesta e sempre gratuitamente.

dr Antonia Califano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.