Cerca nel blog

martedì 18 luglio 2017

Apoteca Natura CheckApp: per una salute sempre a portata di click

Nasce la nuova App che connette la farmacia con la salute delle persone


Sansepolcro, 18 luglio 2017 - "A che ora devo prendere la pillola?", "Come si chiamava il ricostituente che prendevo in primavera?", Dov'è finito l'esito dell'elettrocardiogramma?" 

Alla vita piena di impegni che rischia di farci dimenticare informazioni, consigli, scadenze e dati sulla nostra salute, corre in soccorso la tecnologia, con un'Appper avere a portata di mano tutto ciò che riguarda il nostro benessere, scegliendo anche la farmacia Apoteca Natura di fiducia.

Apoteca Natura CheckApp è infatti la nuova app che include in un unico strumento tutti gli aspetti relativi alla salute: referti diagnostici, terapie, prevenzione, stili di vita e acquisto di prodotti in Farmacia. Con un'interfaccia semplice e intuitiva, sarà possibile tracciare e gestire velocemente tutti i nostri dati sanitarie, con l'aiuto del proprio farmacista di fiducia,  avere il consiglio giusto per ogni esigenza. 

Sarà Apoteca Natura CheckApp a ricordaci quando prendere le nostre terapie, grazie alla sua funzione di Promemoria Terapie, a salvare tutte le misurazioni inserite nel Profilo Salute creando comodi grafici che ne mostrano l'andamento nel tempo, a tracciare quanti passi fatti durante la giornata, ad archiviare tutti i referti che è importante tenere sempre disponibili e a farci visualizzare gli ultimi acquisti in farmacia, facendoci anche ottenere vantaggi e promozioni nelle farmacie che aderiscono ad ApoCard

Un profilo della salute a 360° che si completa con i Questionari di Prevenzione, già offerti dalle farmacie della rete Apoteca Natura, per identificare eventuali fattori di rischio e correggere gli stili di vita scorretti, con consigli professionali e personalizzati, mirati a migliorare lo stato di salute dell'individuo e a guidarlo in un percorso di prevenzione. 

E' questa la farmacia del futuro, che vuole conoscere le persone oltre ai prodotti relazionandosi con loro in modo adulto, maturo e coinvolgente. 

Con un network di circa 600 farmacie in Italia e 300 in Spagna, tutte specializzate in automedicazione, prevenzione e prodotti naturali, Apoteca Natura si pone come catalizzatore al centro di un complesso sistema dove la farmacia è all'avanguardia di un nuovo modello sanitario: trasparente, presente e al passo con i tempi, mettendo la persona al centro per guidarla in un percorso di salute consapevole.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.