
Oggi la medicina estetica ha fatt grandi progressi, i trattamenti sono molto innovativi e sempre meno invasivi.
Per curare la cellulite, noto inestetismo cutaneo che colpisce soprattutto le donne, si usano varie tecniche come la mesoterapia, che consiste in iniezioni di farmaci drenanti alternati a farmaci lipolitici, e in varie sedute brucia i grassi in eccesso.
Oppure la liposuzione, che in pratica è l'aspirazione di grassi in eccesso dal tessuto adiposo su cosce e glutei, o anche la pressoterapia, massaggi con strumenti appositi per sciogliere i cuscinetti adiposi.
Anche la medicina alternativa viene in aiuto con l'ayurveda e i massaggi che oltre a rilassare aiutano a riattivare il microcircolo.
L'aloe vera con i suoi prodotti aiuta anche l'estetica, ad esempio il gel è molto buono per curare le smagliature della pelle perchè è cicatrizzante e ricostruttivo del tessuto.
Il succo aloe invece viene utilizzato per uso interno, è aiuta il transito intestinale, aiuta la digestione e le escoriazioni o infiammazioni interne a cicatrizzare e guarire, seve anche come ricostituente naturale e rafforza le difese immunitarie.
L'omeopatia è un'altra disciplina alternativa che invece cura il male con il proprio principio, secondo cui il simile cura il simile ed è molto seguita in Occidente.
Nessun commento:
Posta un commento