Cerca nel blog

lunedì 4 luglio 2011

Due milioni in Riviera per la Notte Rosa

Le parole più belle le ha dette al sindaco di Rimini il cantautore De Gregori alla fine della sua esibizione il 1 luglio in piazzale Fellini "una cosa così può succedere solo a Rimini".
Uno spettacolo da sogno per una festa favolosa, i numeri dell'azienda di promozione turistica sono da record e dicono che alla sesta edizione della Notte Rosa hanno preso parte oltre due milioni di persone approffittando di una delle tantissime offerte luglio Rimini all inclusive create appositamente per e con l'evento Notte Rosa.
Il capodanno dell'estate spalmato su tre giorni di spettacolo e festeggiamenti ha raccolto partecipazione e consensi.
C'è stato il tutto esaurito nelle strutture ricettive a partire dagli hotel 3 stelle rimini a ristoranti, chioschi, negozi, bar e locali che hanno lavorato a ritmo pieno, si stima un giro d'affari di oltre duecento milioni di euro.
Uno degli appuntamenti più affascinanti è stato il passaggio dell'ammiraglia di Costa Crociere che si è fermata al largo di Cattolica riportando nell'immaginario di tutti una celebre scena tratta dal film di Fellini Amarcord che vedeva il passaggio della nave Rex.
Fuochi d'artificio hanno illuminato la costa e gli hotel Rimini tutti addobbati di rosa.
Grande soddisfazione da parte degli albergatori, che nonostante la pioggia arrivata improvvisamente nella prima serata di venerdì non hanno subito perdite e disdette di prenotazioni.
Che la notte Rosa sia diventanta un vero evento-fenomeno a carattere internazionale lo dimostrano gli arrivi da oltralpe, austriaci, francesi, tedeschi tutti a Rimini solo per partecipare ai festeggiamenti più rosa d'Italia.
Si comincia già a lavorare per la notte rosa del 2012 che promette novità e kermesse davvero strabilianti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.