Da oggi, lunedì 4 luglio 2011, riprende il tanto atteso appuntamento con il grande cinema italiano e non solo, alla Corte degli Agostiniani di Rimini.
Il capolavoro che farà da apri-fila sarà “Noi credevamo”, del Maestro Mario Martone.
Il grande evento del cinema all’aria aperta ha fatto il suo primo esordio a Rimini negli anni ’70, all’Arena delle Stelle di Bianchini; poi nel ’88 si è passati alla Rocca Malatestiana con la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, per arrivare infine ad oggi alla Corte degli Agostiniani.
Le pellicole che vengono trasmesse vicino agli Hotel Rimini dall’inizio di Luglio, fino a metà Agosto, sono prevalentemente quelle italiane della stagione passata, ma anche i grandi capolavori inglesi, francesi e americani verranno trasmessi dalla cineteca riminese.
Dopo “Noi credevamo” di Mario Martone, saranno proiettate altre 30 pellicole, tra le quali alcune famose e altre meno note, ma in ogni caso di grande interesse culturale.
Tra le molte pellicole che si prevede vengano visionate le più importanti sono senz’altro: “The tree of life” di Terrence Malick, “Habemus Papam” di Nanni Moretti, “Il discorso del Re” di Tom Hooper, queste sono solo alcune di quelle internazionali, poi non mancheranno capolavori italiani come: “Qualunquemente” di Giulio Manfredonia, “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno, “Mine vaganti”, “Basilicata Cost to Cost” e tanti altri ancora.
Questo appuntamento, ormai consolidato nel tempo, attira ogni anno oltre alle centinaia di riminesi residenti in zona anche diversi turisti appassionati di cinema d’autore; e per agevolare i turisti che si prevede arrivino per assistere all’evento, gli Hotel Romagna, hanno formulato molte offerte adatte a tutti.
Questa occasione imperdibile è anche un buon motivo per trascorrere le proprie ferie al mare e prendere trascorrere piacevoli momenti in famiglia o con gli amici.
Nessun commento:
Posta un commento