
3... 2... 1... lancio del bouquet matrimonio dalla sposa in arrivo! Perfetto ha colpito la tua cuginetta di 5 anni che è al suolo in lacrime, urla come una matta e ribadisce a chiare lettere che quella che hai sposato è una strega, seriamente dice lei, è la strega dei ghiacci (appunto per il vestito tutto bianco).
Cerchi dunque di chiarire questo malinteso e spieghi a lei (e a tutti gli invitati) che è un po' maldestra la nuova zietta e che per ottenere la sufficienza in ginnastica ha dovuto fare un esame scritto (si applicava, ma erano proprio le capacità a mancare).
Una volta ristabilita la quiete ricordi il viaggio dalla chiesa al ristorante e mentre tutti si avviano verso l'auto ricordi che lei aveva insistito tanto per andare a scegliere la vostra macchina, esatto, proprio quella di quel giorno, del grande giorno. Ricordi precisamente quando avete visto tutte le macchine per matrimoni ed il preciso momento in cui hai detto No! Alla vecchia Cinquecento bianca della fiat... precisamente la macchina che ti trovi davanti.
La sua rispettabile passione per il modello di auto sfortunatamente non sarebbe mai stata compatibile con l'acquisto del vestito da sposa che tra i tanti era sicuramente più ingombrante... risultato? Tu che da solo vai in Cinquecento fino al ristorante, mentre lei torna in macchina con il migliore amico, ovviamente un Porsche Cayanne super accessoriato!
Questi potrebbero essere i primi minuti da sposati, per non parlare del brindisi che rovescerà sul vestito della tua migliore amica per sbaglio, subito dopo aver sentito che non aveva proprio un ricambio e che doveva stare attentissima dato il total white da lei scelto! E la torta, beh, la prima fetta sarà per te, o meglio, per i tuoi pantaloni! Ma chissà, ti arrabbierai oppure sorriderai?
Alla fine io ho provato ad avvisarti! Infatti cerco di salvarti, ma da una vita noiosa!!!
a cura di Elisa Siciliano
Nessun commento:
Posta un commento