Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2012

Omia Laboratoires offre preziosi consigli per imparare a prendersi cura dei capelli prima e dopo l’esposizione solare


Da Omia Laboratoires, i rimedi naturali per capelli in estate, prima e dopo l’esposizione solare. Alimentazione ricca di proteine, vitamine e sali minerali, Trattamenti non aggressivi, Lavaggi delicati e Impacchi con Olio di Argan, possono salvare i nostri capelli da secchezza e doppie punte.
L’estate sta arrivando e per molte speriamo sia già arrivata! Tuttavia tutte le donne sanno che questo significa che i capelli rischiano di rovinarsi per via del vento, dell’acqua salmastra, della sabbia ma soprattutto del sole. Omia Laboratoires offre preziosi consigli per imparare a prendersi cura dei capelli prima e dopo l’esposizione solare. I nostri capelli in estate infatti hanno bisogno di cura e coccole particolari.
Alimentazione: è importante nutrire il capello dall’interno attraverso una dieta equilibrata, ricca di proteine, vitamine e sali minerali. Scegliamo frutta e verdura di stagione, pesce, legumi e carni magre. Attenzione poi a non far mai mancare minerali e oligoelementi importanti, tra cui il ferro (presente nella carne rossa, negli spinaci e nella frutta secca), lo zinco (presente nei fagioli secchi, nella carne e nel pesce), il selenio (presente nei fagioli secchi, nella carne e nel pesce) e il rame (lo si trova negli spinaci, nei crostacei e nelle patate).
Trattamenti e pettinature: evitiamo i trattamenti più aggressivi come permanenti, colorazioni, bigodini, piastra, lacche o gel. Scegliamo poi capigliature morbide. I capelli stretti in code si danneggiano.
Protezione solare: proteggiamo le chiome dai raggi ultravioletti: non solo la pelle, anche il fusto dei capelli soffre sotto i raggi del sole. L’ideale è portare un cappello, ma in alternativa consigliamo di utilizzare un prodotto apposito con schermo protettivo.
Lavaggi: le tracce di salsedine, sabbia, polvere e sudore devono essere eliminate ogni sera con il lavaggio. Prediligiamo detergenti delicati, da versare sulle mani prima dell’applicazione, per una distribuzione omogenea. Massaggiamo delicatamente. Scegliamo un Balsamo rigenerante, preferibilmente all’Aloe Vera, sostanza nota per le proprietà emollienti, ristrutturanti e lenitive.
Asciugatura: prediligiamo l’asciugatura dei capelli l’aria aperta. Se non è possibile, consigliamo vivamente di mantenere basse le temperature del phon e tenerlo a debita distanza.
Impacchi: Una volta a settimana, è consigliabile nutrire i capelli con un impacco con oli naturali nutrienti, come Olio di Argan (ricco di vitamina E) o Olio di Jojoba, da lasciare in posa 30 minuti prima del lavaggio per ottenere subito capelli setosi e morbidi.
Questi i consigli Omia Laboratoires per trascorrere una meravigliosa estate all’insegna del benessere!
Segui Omia Laboratoires su Facebook Twitter per essere aggiornata sulle novità Omia per la cura naturale di corpo e capelli.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.