'A.A.A. Salvamamme Aiutanti di Babbo Natale cercasi', il 9 agosto, presso Zoomarine l'Associazione coglie l occasione del periodo dedicato alle vacanze estive per lanciare il Progetto che, essendo ambizioso rispetto alla quantità di giochi da donare, non può essere limitato a 2-3 mesi di lavoro. Per questo presso il Parco Acquatico di Zoomarine 4 aiutanti di Babbo Natale inizieranno il reclutamento per reperire 10 Vice Babbi Natale, 100 aiutanti, e alcuni sponsor.
L'obiettivo è quello di distribuire per le prossime festività tra i 10.000 e i 15.000 giocattoli a famiglie con bambini segnalati dai servizi sociali territoriali e dalle principali Associazioni. I giocattoli saranno reperiti attraverso una campagna di raccolta attuata su Roma (Salvamamme è in rete con 5000 famiglie ed ha un rapporto di collaborazione con l AMA che permette la raccolta di immense quantità di giocattoli), e poi selezionati, controllati dalla puericultrice o da operatrice
qualificata, rimessi a nuovo, impacchettati, pronti per la consegna. Un lavoro di dimensioni ciclopiche che può essere svolto solo da centinaia di 'aiutanti di Babbo Natale', formati adeguatamente, e almeno da 10 Vice Babbo Natale, 5 responsabili per le provincie laziali e 5 dedicati al territorio romano, che oltre che rimetterli a nuovo ed aiutare i responsabili nel compito di renderli desiderabili per i bambini, dovranno anche occuparsi di una distribuzione che non lasci nessuno a mani vuote.
Previsto un furgone per il trasporto e per la consegna dei beni, corso di formazione per gli aiutanti di Babbo Natale, personale per l'organizzazione della campagna di raccolta e per rispondere in modo soddisfacente alle richieste delle famiglie utenti del progetto, affinché nei limiti del possibile giunga a destinazione un dono adatto e gradito.
Salvamamme si occupa da circa vent'anni di sostegno alla maternità e all'infanzia. In particolare, l'Associazione si rivolge a madri in situazione di indigenza, emarginazione sociale, isolamento culturale, madri con difficoltà emotive, al fine di promuovere il sano sviluppo psico-fisico dei loro figli, attraverso un aiuto esteso all'intero nucleo familiare.
Nessun commento:
Posta un commento