Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

I cibi da preferire con il caldo. I consigli dal libro "La dieta SuperSalute" del cardiologo Massimo Gualerzi.

Il colore preferito dell'estate? Il rosso. Qui non c'entrano passerelle e stilisti, è il corpo che lo chiede e la natura che lo dona. Perché la caratteristica principale dei cibi rossi sono gli antiossidanti, come licopeni e antocianine, e più sale la temperatura, più ce n'è bisogno.

Nel libro "La dieta SuperSalute" (ed. Sperling & Kupfler) il cardiologo esperto in prevenzione cardiometabolica Massimo Gualerzi, elenca i benefici di una dieta che prediliga frutta e verdura rossa, come peperoni e pomodori. "Le verdure crude – spiega – in questo periodo dell'anno sono molto indicate per equilibrare il caldo afoso e rinfrescare il metabolismo".

Per chi invece voglia perdere qualche chiletto prima della prova costume, il bianco depura e drena l'organismo: porri, finocchi, cipolle e cavolfiore sono dunque gli alleati vincenti.

E per sentirsi in forma nonostante le temperature che succhiano energia, Gualerzi consiglia tre giorni detox con cibi SuperSalute, in grado di farci sentire più sani, più in forma e più longevi. Appena alzati, 15 minuti prima della colazione, bere due bicchieri d'acqua con un cucchiaino di limone. A colazione preferire una bevanda rossa, un centrifugato di fragole, mela e pomodoro da accompagnare a pane senza glutine o gallette di riso.

Per informazioni: Super Salute - Centro Medico e Palestra
Via Rigoletto 2/A, 43126, Parma - Loc. Baganzola
Sito Web: www.super-salute.com
E mail: info@super-salute.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.