Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

Alopecia. Capelli: nuova vita per la chioma a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ)

Nuova vita, tono e splendore ai capelli, per presentarsi alla nuova stagione con un look giovane e fresco: a Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) l'imperativo è chioma da star. Sono due le proposte specifiche dedicate alla bellezza e alla salute dei capelli nella Medical Spa meranese, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento delle 5 stelle. 

Il trattamento cuoio capelluto, proposto a 110 euro e della durata di 55 minuti, è pensato per ridurre ogni disagio della zona e in particolare attenuare disturbi come la forfora e la dermatite seborroica

Si inizia con un trattamento decontratturante del trapezio, cui segue un peeling alla cute e successivamente un trattamento rigenerante che toglie contratture muscolari e migliora l'irrorazione di sangue nella parte trattata. Infine si effettua un massaggio rigenerante che allo stesso tempo rilassa e rinforza il tessuto, cui segue un impacco nutriente e idratante per cuoio capelluto e capello. 

Risultato immediato! I capelli sono rinvigoriti e più elastici, e il trattamento contribuisce ad arrestarne la caduta. Si può applicare al cuoio capelluto, inoltre, anche la speciale tecnica di biorivitalizzazione con piastrine PRP (plasma ricco in piastrine), che a Villa Eden si applica a trattamenti speciali per viso, collo, décolleté… e capelli! Lo scopo è rendere la cute più tonica, elastica, turgida, fresca e giovane, e quindi rigenerare e stimolare la crescita dei capelli. 

Con questa terapia, effettuata dal dottor Doriano Ottavian, medico e chirurgo estetico, da anni apprezzato esperto di questa disciplina medica a Villa Eden, si preleva una piccola quantità di sangue dal braccio dell'ospite, per poterne poi scorporare il plasma, e quindi le piastrine, da iniettare nei tessuti che hanno necessità di essere rigenerati, tramite intervento intradermico o sottocutaneo. 

Il suo nome è terapia cellulare PRP, dall'acronimo di plasma ricco in piastrine, in questo caso l'elisir di giovinezza che va a "riparare" la pelle nelle zone prescelte. 

Il concentrato cellulare si applica in modo indolore, attraverso biostimolazione o filler, o ancora con applicazione di maschere, e il fatto che provenga dal sangue della persona stessa ne garantisce la massima tollerabilità. Non vi è infatti aggiunta di alcun componente farmacologico o di origine animale, di conseguenza nel suo utilizzo non esiste rischio di reazione locale o sistemica da parte del sistema immunitario ed è privo di implicazioni relativamente a malattie trasmissibili. 

E naturalmente per l'iniezione di sangue e per la preparazione del plasma e dei materiali si utilizza un kit specifico sterile e brevettato.  

Subito dopo la terapia inizia ad essere stimolata, in modo del tutto naturale, l'attività del tessuto connettivo, e questo significa che stimola la crescita di collagene ed elastina… e capelli! Il prezzo è di 1.000 euro.

Per informazioni:
Villa Eden Leading Park Retreat
via Winkel  68/70
39012  Merano (BZ)
Tel. 0473 236583


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.