Cerca nel blog

sabato 30 settembre 2017

"Lo sport al servizio della Salute": il Ministro Lotti al Festival della Salute.




Montecatini Terme, 30 settembre 2017 - Il Ministro dello Sport Luca Lotti ha vistato oggi il Festival della Salute, in corso a Montecatini Terme. Al suo arrivo il Ministro, intrattenendosi con i giornalisti, ha sottolineato il rilievo che i settori della Sanità e dello Sport hanno per la società civile, e come sia necessario orientarsi sempre più verso i valori della prevenzione e dell'attenzione alla salute anche "attraverso lo sport che è per sua nature al servizio della Salute".

Dopo essersi soffermato ad un incontro alla Palazzina Regia con l'assessore alla Sanità della Regione Toscana Stefania Saccardi, con il Sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi e con l'amministratore delegato di The Best Solutions Group Gian Giacomo Cara, il Ministro ha poi visitato il Festival, fermandosi in vari stand fra cui quello della Regione Toscana, lo Stand di Teva, lo stand dell'Ispo, lo stand di Avis, quello di Praesidium Spa - Federmanager, di RBM Salute e altri ancora.

"Il Festival della Salute è una bellissima occasione per dimostrare quanto anche lo sport si connesso alla salute. È bello che la Regione Toscana investa in un'occasione come questa ed è bello che sia Montecatini Terme in questa bellissima giornata a darci il benvenuto. Lo sport ha potenzialità straordinarie" – continua il Ministro Lotti – "e ritengo fondamentale che nelle Istituzioni vi sia un interlocutore che possa sempre relazionarsi con questo mondo. Per tanti anni, purtroppo, è stato erroneamente considerato secondario rispetto ad altri settori, nonostante lo sport abbia evidenti e positive ricadute sull'economia e sul turismo, come sulla salute, sull'educazione e la formazione dei giovani"


nella foto Il Ministro Lotti con il Sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi

nella foto Gian Giacomo Cara ad The Best Solutions Group e l'assessore alla Sanità della Regione Toscana Stefania Saccardi

nella Foto il Ministro Lotti con il Sindaco Bellandi




















Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.