Montecatini Terme, 30 settembre 2017 - Il Ministro dello Sport Luca Lotti ha vistato oggi il Festival della Salute, in corso a Montecatini Terme. Al suo arrivo il Ministro, intrattenendosi con i giornalisti, ha sottolineato il rilievo che i settori della Sanità e dello Sport hanno per la società civile, e come sia necessario orientarsi sempre più verso i valori della prevenzione e dell'attenzione alla salute anche "attraverso lo sport che è per sua nature al servizio della Salute".
Dopo essersi soffermato ad un incontro alla Palazzina Regia con l'assessore alla Sanità della Regione Toscana Stefania Saccardi, con il Sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi e con l'amministratore delegato di The Best Solutions Group Gian Giacomo Cara, il Ministro ha poi visitato il Festival, fermandosi in vari stand fra cui quello della Regione Toscana, lo Stand di Teva, lo stand dell'Ispo, lo stand di Avis, quello di Praesidium Spa - Federmanager, di RBM Salute e altri ancora.
"Il Festival della Salute è una bellissima occasione per dimostrare quanto anche lo sport si connesso alla salute. È bello che la Regione Toscana investa in un'occasione come questa ed è bello che sia Montecatini Terme in questa bellissima giornata a darci il benvenuto. Lo sport ha potenzialità straordinarie" – continua il Ministro Lotti – "e ritengo fondamentale che nelle Istituzioni vi sia un interlocutore che possa sempre relazionarsi con questo mondo. Per tanti anni, purtroppo, è stato erroneamente considerato secondario rispetto ad altri settori, nonostante lo sport abbia evidenti e positive ricadute sull'economia e sul turismo, come sulla salute, sull'educazione e la formazione dei giovani"
nella foto Il Ministro Lotti con il Sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi
nella foto Gian Giacomo Cara ad The Best Solutions Group e l'assessore alla Sanità della Regione Toscana Stefania Saccardi
nella Foto il Ministro Lotti con il Sindaco Bellandi
Nessun commento:
Posta un commento