Venerdì 19 Ottobre alle ore 18.30 presso la saletta Principe di Napoli in via Cappuccini (accanto alla Chiesa Santa Lucia) a Trapani- verrà presentato ufficialmente il "Comitato delle Donne", il sito internet, il modo in cui poter aderire all'iniziativa, la mission, gli obiettivi e si discuterà sulle prime proposte progettuali da presentare.
Entra nella fase operativa l'attività del "Comitato delle Donne". L'associazione, nata lo scorso primo Ottobre, punta a diventare uno strumento di dialogo, confronto e di proposta tra donne di qualsiasi età, estrazione sociale e professione, e le Istituzioni. Venerdì 19 Ottobre alle ore 18.30 presso la sala Principe di Napoli in Via Cappuccini – accanto alla Chiesa Santa Lucia – a Trapani verrà presentato ufficialmente lo Statuto del "Comitato delle Donne", la mission e gli obiettivi che si prefigge e quindi le prime proposte progettuali. L'istituzione del Comitato delle Donne nasce dal presupposto che "l'unione fa la forza e le donne fanno la differenza, in tutti i settori", pertanto punta ad allargare la propria base facendo aderire donne da ogni parte d'Italia. A partecipare all'iniziativa vi saranno donne medico, architetto, impiegate, casalinghe, studentesse, disoccupate, insomma l'iniziativa sta interessando ogni categoria professionale ed è aperta al dialogo e al confronto con chiunque abbia interesse e voglia interfacciarsi.
Attraverso il sito internet www.comitatodelledonne.it, che verrà presentato venerdì, si potrà aderire all'iniziativa compilando un apposito modulo on line, ed essere sempre informati sull'attività e gli incontri e soprattutto far sentire la propria voce da ogni città. Il sito internet diverrà, insomma, uno strumento per tutte le donne che vorranno partecipare alla vita attiva del Paese, anche a distanza, segnalando difficoltà, elaborando proposte e progetti in qualsiasi ambito. Il Comitato delle Donne sarà presentato dettagliatamente da Vanessa Galipoli, presentatrice, attrice e organizzatrice di eventi (AV Emotional Events), tra le promotrici dell'iniziativa. "Quello che il comitato si propone- spiega- è di creare una piattaforma, un luogo aperto in continua evoluzione, dove tutti possano dare il loro contributo con suggerimenti, indicazioni, consulenze, iniziative di solidarietà dando vita ad una "rete" di sostegno e opportunità ma anche di conoscenza e condivisione dei problemi e della loro soluzione. Questa associazione – precisa Vanessa Galipoli- si prefigura come uno spazio non soltanto "di donne per le donne", ma anche e soprattutto "di donne per il territorio". Con il termine "rete sociale" vogliamo prefigurare l'immagine di veri e propri legami, che circondano le donne da una parte, e dall'altra l'insieme delle relazioni che si instaurano all'interno di un contesto socio-culturale-politico di ogni realtà locale. Essendo consapevoli e certe che le donne, grazie alla loro creatività, promuoveremo l'innovazione nel contesto lavorativo, cercando allo stesso tempo di dare assistenza tramite orientamento, formazione e supporto e alla redazione di progetti a livello nazionale ed europeo".
Nessun commento:
Posta un commento