Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

Esami e cure per la SCLEROSI MULTIPLA: la circolare del Ministero della Salute


  | News dalla ricerca | Le storie del blog

L'8 maggio prossimo sarà la Festa della Mamma, noi con un po' di anticipo, facciamo gli auguri a tutte!
Nel frattempo, come sempre, qui sotto trovi una selezione delle news più rilevanti che abbiamo pubblicato nell'ultimo mese.

Buona lettura.
 
Diritti
Esami per la diagnosi e la cura della sclerosi multipla: una circolare chiarisce come prescriverli
Molte persone con SM hanno subito disagi in seguito a un decreto emanato lo scorso gennaio. Ora il Ministero della Salute ne sospende gli effetti. Ecco cosa prevede la circolare
.....
Ricerca
Sclerosi multipla: i problemi cognitivi in assenza di attività di malattia
Quando non si verificano ricadute, progressione di disabilità, nuove lesioni della sostanza bianca, si dice che non vi è: 'nessuna evidenza di attività della malattia'. Ma come si comportano i problemi cognitivi?
.....
L'inchiesta
Sanità digitale: il futuro della salute
Condivisione dei dati e tecnologie assistive sono solo due aspetti di un fenomeno in costante crescita: l'e-health. Sull'ultimo numero di SM Italia un'inchiesta affronta l'argomento da diversi punti di vista
.....
5 per mille
Vuoi il mio numero? come nasce la nostra campagna di street marketing
Abbiamo realizzato una serie di video virali per lanciare un messaggio importante: sostieni la ricerca scientifica destinando alla Fondazione di AISM il tuo 5 per mille
.....
Storie
"Nessuno mi credeva, poi è arrivata la diagnosi"
Spesso i sintomi di esordio sono sottovalutati ed è difficile farsi ascoltare. La storia di Elena
.....
"Spesso un piccolo dono produce grandi effetti". [Lucio Anneo Seneca]
Metti anche tu un mattone per costruire un mondo libero dalla SM.
Dona ora
Condividi queste notizie, falle conoscere!

Copyright © 2016 AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus, All rights reserved.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.