Cerca nel blog
martedì 3 maggio 2016
Istituto Modartech presenta la nuova colleziona dedicata all'Acqua su Rai 2
Nell’ambito della rubrica “Moda di Moda” condotta da Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni, al fianco di Adriana Volpe, nella puntata di mercoledì 4 Maggio 2016 saranno ospitate due studentesse della scuola di Pontedera. Claudia Spezia e Marta Ungheria frequentano l’ultimo anno del corso Design e Progettazione della Moda e, nell’ambito di un progetto collettivo, hanno realizzato una nuova collezione dedicata all’Acqua, ispirata alla Mostra “In acqua - H2O, molecole di creatività” curata da Stefano Dominella coadiuvato da Bonizza Giordani Aragno, inaugurata alle Terme di Diocleziano a Roma il 3 Maggio.
Le nuove creazioni delle studentesse dell’Istituto di Pontedera sono state scelte per essere presentate su RAI 2, nella vetrina dedicata ai giovani talenti, promesse della moda italiana. Claudia e Marta presentano le proprie creazioni, proposte di design di assoluto interesse che evidenziando fattori chiave quali l’artigianalità abbinata all’innovazione nelle forme e nei materiali e all’aspetto imprescindibile della sostenibilità.
L’omaggio dedicato dall’Istituto Modartech all’acqua vuole esprimere un racconto creativo evidenziando le infinite sfumature che l’acqua può generare nei giovani talenti con colori, tagli, lavorazioni, decorazioni ed accessori. Una collezione oggetto di un recente shooting fotografico da parte del fotografo di moda Gabriele Rigon.
E per conoscere i corsi per acquisire le competenze specialistiche e diventare future promesse delle moda è fissato il prossimo incontro di Orientation Day presso la sede dell’Istituto Modartech a Pontedera il giorno 24 maggio alle ore 14.30.
Istituto Modartech
Viale Rinaldo Piaggio 7
Pontedera (PI)
Tel. 058758458
info@modartech.com
www.modartech.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento