Milano, 12 maggio 2017 – Cosa desiderano davvero le mamme come regalo, in occasione della ricorrenza a loro dedicata? Alla vigilia della festa della mamma, Houzz - la piattaforma online leader mondiale nell'arredamento, progettazione e ristrutturazione d'interni e d'esterni - ha indagato all'interno della propria Community, scoprendo desideri e quotidianità.
Accessori per la casa, oggetti handmade o gesti romantici? Niente di tutto ciò. Quello che accomuna le mamme, più o meno giovani che siano, è una cosa sola: il desiderio di avere più tempo. Le mamme contemporanee individuano nel tempo un'esigenza prioritaria che può davvero rappresentare il regalo più gradito, perché i tempi moderni non rendono sempre facile la conciliazione tra famiglia e lavoro, o tra incombenze e momenti di puro piacere personale.
Ecco allora spiegato perché il 30% delle mamme della Community di Houzz dichiara di voler ricevere del tempo tutto per sé, per non rinunciare mai a coccole e vizi e godersi attimi di puro relax, staccando del tutto la spina, mentre un 27% desidera più tempo da passare con la propria famiglia, condividendo piacevoli momenti lontani dalla solita routine quotidiana. C'è anche chi non desidera altro che una cena a casa, rigorosamente cucinata da qualcun altro (16%) e chi dei fiori freschi per dare un tocco di colore agli ambienti della propria abitazione: un evergreen con il quale non si sbaglia davvero mai (15%).
Il tasto dolente invece, sembra essere sempre il solito: le pulizie!
Con il cambio di stagione, molti approfittano per far spazio nell'armadio ad abiti più leggeri. A volte risulta essere più un dovere che una scelta, il 45% della Community di Houzz dichiara infatti di essere costretto a fare il cosiddetto "cambio degli armadi" perché non ha spazio sufficiente, mentre il 29% lo fa perché ama avere sotto mano solo i capi che utilizza.
Di certo c'è che il decluttering dell'armadio risulta essere uno dei lavori peggio sopportati: il 36% desidererebbe una bacchetta magica per mettere ordine nell'armadio e sistemare con un solo gesto gli accumuli di vestiti di un intero anno. Il 28% desidererebbe invece i super poteri per pulire e rimuovere la polvere dagli angoli più difficili, risparmiando così tempo e fatica. Infine, c'è chi vorrebbe far sparire in un solo gesto il mucchio di biancheria in attesa di essere sistemata (12%) e chi, invece, vorrebbe liberarsi di scontrini, scartoffie e bollette ormai scadute (11%).
Ma come creare un angolo relax ideale per la mamma?
Leonora Sartori, Editor di Houzz Italia sottolinea che "le mamme spesso sono abituate a fare tutto per gli altri e apprezzeranno vedere/scoprire che qualcuno ha preparato un angolo speciale per loro. Certo, ogni mamma è diversa, ma alcuni dettagli sono universali."
Leonora consiglia pertanto di "puntare tutto su un'atmosfera cocoon: una seduta comoda, qualche cuscino, luci basse e candele profumate, un vaso di fiori freschi e per esempio delle buone cuffie audio per ascoltare la musica preferita e un tavolino dove appoggiare un libro o una rivista. Ricordatevi che anche i colori giocano un ruolo importante: ora sono tornati di moda quelli pastello, che ben si prestano a dar vita a un ambiente distensivo".
A proposito di Houzz
Houzz è la piattaforma online leader mondiale nella ristrutturazione e nel design che fornisce agli utenti tutto ciò che hanno bisogno per migliorare la propria casa da web o da mobile.
Dal rinnovo di una piccola stanza alla costruzione di una casa su misura, Houzz mette in contatto milioni di proprietari di case e appassionati di design con professionisti per la casa in tutto il paese e in tutto il mondo.
Con il più grande database globale di progettazione e design, e una comunità in fermento in grado di sfruttare al meglio la tecnologia, Houzz è il modo più semplice per trovare l'ispirazione, ricevere consigli e contattare i professionisti per trasformare la casa dei propri sogni in realtà.
Con sede principale a Palo Alto, Houzz ha uffici internazionali a Londra, Berlino, Sydney, Mosca, Tokyo e Bangalore. Houzz e il logo sono registrati a livello internazionale da Houzz Inc.
Nessun commento:
Posta un commento