Esiste infatti un marchio che può essere accostato allo stesso criterio ispirativo della profumeria artistica, ovvero l’esclusività delle materie prime e la loro estrema qualità, anche per la cosmetica; il tutto a prezzi magari non irrisori come nel caso della cosmetica “commerciale”, ma comunque più che abbordabili.
Si tratta di Laura Mercier, una linea di Make-Up che nasce dalla filosofia di questa Make-Up Artist francese da sempre coinvolta in maniera costruttiva nella realizzazione di una bellezza perfetta.
“Flawless face”, ovvero volto perfetto, è il criterio da lei seguito anche in ossequio ai suoi trascorsi da pittrice: il volto è per Laura Mercier una superficie che deve possedere le caratteristiche di una tavola immacolata ed incontaminata su cui “dipingere” il trucco che meglio possa valorizzarne la fisionomia, e gli step da affrontare sono sostanzialmente 3.
I tre step del Make Up Laura Mercier
Si parte dall'applicazione di un primer coprente ed efficace, che prepara la grana del viso migliorando così la base che dovrà accogliere il secondo step, ovvero il fondotinta.
Questo secondo passaggio è particolarmente rilevante perché è quello che meglio si può modulare in base alla tipologia di pelle, ottenendo sempre una finitura naturale e che non risulta mai “artificiale”.
Con il Make-Up Laura Mercier, infatti, potete stare certe di non rischiare mai e poi mai l’effetto “maschera”!
Il terzo ed ultimo passaggio per ottenere la perfetta base di partenza è rappresentato dal correttore, quell'immancabile trick a base di pigmenti concentrati con il quale coprire piccoli inestetismi o imperfezioni temporanee.
Nella linea Laura Mercier sono due in particolare i must-have di questa famiglia, il Secret Camouflage ideale per il viso ed il Secret Concealerperfetto per il contorno occhi e le occhiaie.
Un loro sapiente uso combinato assicura di minimizzare ogni imperfezione, persino le piccole rughette di espressione, in maniera magistrale!
Pelle setosa per le fashion addicted
Questi 3 step principali sono seguiti dall'irrinunciabile tappa del fissaggio: Laura Mercier garantisce un Make-Up a lunga durata con le polveri ed i gel fissanti che oltre a non lasciare sgradevoli tracce polverose o untuose come fanno altri prodotti di stampo più commerciale, riescono davvero a lasciare la pelle setosa al tatto!I trucchi per uno sguardo penetrante ed ammaliante ed un volto sempre al massimo della sua forma sono semplici da realizzare, e con risultati stupefacenti.
Del resto, se tutti i principali ed i più affermati MUA hanno sempre Laura Mercier come gamma di riferimento, diventa molto difficile non fidarsi della bontà di questi prodotti, ed anche se la loro ricerca può risultare molto laboriosa, una fashion addicted che ambisca a risultati impeccabili non si farà di certo scoraggiare!
Nessun commento:
Posta un commento