Cerca nel blog
martedì 5 aprile 2011
Grande riaperura dei Parchi Tematici e del Divertimento in Romagna
Tra i molti parchi a tema non possiamo non citare Fiabilandia, il più fiabesco e acclamato dai più piccini tra quelli presenti, adatto dunque ai nuclei familiari in cerca di divertimento.
Adatto a tutte le età è invece Mirabilandia situato a Lido di Savio, uno tra i più famosi parchi giochi d'Italia, conosciuto anche all'estero per le sue strabilianti attrazioni e giostre mozzafiato.
Quest'anno Mirabilandia sarà il primo ad aprire i battenti e ad inaugurare la stagione estiva, non solo, nell'anno corrente Mirabilandia festeggerà anche 20 anni di attività e per l'occasione, fino al mese di maggio, offrirà l’ingresso al parco a tutti i bambini di età inferiore ai 10 anni.
Lo seguirà a ruota nell'apertura anche l'Italia in Miniatura a Viserba di Rimini, parco tematico molto interessante nel quale potrete scoprire tutte le meraviglie d'Italia nel giro di una sola giornata, e dove potrete assistere a esperimenti scientifici dal vivo, grazie alla struttura al suo interno adibita proprio a questo.
Certamente i ragazzi in vacanza con gli amici il massimo del divertimento lo possono trovare all'Aquafan di Riccione, parco acquatico ricco di scivoli mozzafiato e piscine dalle forme e dimensioni più svariate predisposte al divertimento da grandi e piccini.
Appartenente al complesso di Aquafan vi è poi Imax, un cinema dalle dimensioni gigantesche dove i film dalle differenti tematiche vengono proiettati con un futuristico sistema 3D.
Di grande richiamo e dalle caratteristiche didattiche è Oltremare il parco naturalistico in cui l'ambiente marino e i profondi abissi vengono esplorati tramite fedeli riproduzioni e acquari di pesci, Hippocampus algiricus, meglio conosciuti come cavallucci marini.
Oltremare ospita inoltre l'amato delfinario, i cui abitanti hanno oramai raggiunto fama e notorietà. Conosciuto infatti è Ulisse, il delfino curioso, sempre pronto ad esibirsi in tuffi, volteggi e acrobazie insieme ai suoi goliardici compagni.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento