Cerca nel blog
martedì 26 aprile 2011
Viserba e la sua strategica posizione
Oltre all'industria turistica resa proficua dall'eccellente promozione turistica compita da strutture ricettive come ristoranti, bar, locali e hotel Viserba, la città di Viserba è conosciuta fin da tempi remoti per la sua sorgente naturale che scorre nel sottosuolo originando la fonte Sacramora di acqua particolarmente apprezzata per le doti diuretiche.
La fonte Sacramora (Sacra Dimora) prende il nome da un'antica narrazione nella quale si racconta che un sarcofago contenente le spoglie del Santo San Giuliano si arenò sulla spiaggia della città dando origine alla sorgente.
Le sue reliquie vennero poi riposte abbazia benedettina dei Ss. Pietro e Paolo divenuta in seguito l'attuale chiesa di San Giuliano Martire dell' omonimo borgo, angolo del riminese di rara bellezza.
Oltre a garantire soggiorni piacevoli costellati da eventi, feste folkloristiche, manifestazioni tipiche e giornate ricche di attività in spiaggia, Viserba si colloca strategicamente vicino ai principali punti d'interesse della Romagna.
Da qui facilmente traggiungibili sono i meravigliosi borghi dell'entroterra, le discoteche di Riccione, le attrazioni turistiche di Rimini, i numerosi parchi divertimento sparsi in provincia nonchè l'Italia in Miniatura, il parco tematico unico nel suo genere che risiede proprio a Viserba.
In pochi minuti da Viserba è inoltre possibile raggiungere la Fiera di Rimini, sempre attiva e protagonista di interessantissime manifestazioni fieristiche, offrendo dunque la possibilità a espositori, addetti ai lavori o semplicemente a curiosi partecipanti di trovare ristoro in hotel Rimini Fiera.
Competitivi e talvolta imbattibili sono le tariffe di soggiorno che Viserba propone ai suoi utenti garantendo la possibilità di prenotare vantaggiosi pacchetti vacanza nonchè di aggiudicarsi gli immancabili last minute Riviera Romagnola presenti in tutto il corso dell'attività stagionale dei suoi numerosi alberghi.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento