Cerca nel blog
mercoledì 9 maggio 2012
Wedding Agenda: un rimedio contro ansia e stress da matrimonio!
Il tutto può essere anche parecchio stressante! Perché? Per tutte le cose da fare, sistemare, tenere sotto controllo, e per tutto il tempo che si deve rubare agli impegni di tutti i giorni: lavoro, amici, parenti, e chi più ne ha, più ne metta.
Possono essere mesi decisamente stressanti, ancor più per chi non è portato per l'organizzazione e controllo di grandi eventi. Fortuna vuole però che ci siano un paio di scorciatoie!
La prima scorciatoia è breve ed in discesa: assumere un wedding planner. È una figura molto rinomata, una sorta di improvvisato psicologo degli sposi che deve capire i loro sogni e trasformarli in realtà. Certo spetta poi anche agli sposi farsi capire e soprattutto fidarsi di qualcuno, che per quanto professionista, sarà sempre una persona che non vi conosce!
La scorciatoia un po' meno in discesa perché mette comunque gli sposi in primo piano, è quella di utilizzare una Wedding Agenda, ancor meglio se online in modo da poterla consultare in qualsiasi luogo! Si tratta di uno strumento, solitamente preimpostato in modo da accompagnare gli sposi lungo tutti i preparativi per il matrimonio. Suddiviso per argomenti facilita sposo e sposa nella gestione e organizzazione degli impegni.
Ci sono Wedding Agenda che funzionano meglio di altre, come quella presente su chematrimonio.com perché interagisce con altri strumenti per l'organizzazione delle spese e degli invitati. Uno strumento indispensabile per avere tutto sotto controllo, gestisce infatti i tempi, le attività svolte e quelle programmate, inoltre manda dei preavvisi per non dimenticarsi le cose da fare e gestisce i costi.
La caratteristica principale che deve avere un Wedding Organizer? La semplicità e l'usabilità. Deve essere una scorciatoia, uno strumento utile, il mezzo che impedisce di dimenticare anche i più piccoli particolari!
a cura di Elisa Siciliano
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento