Cerca nel blog

martedì 5 giugno 2012

CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE - RASSEGNA ESTIVA MUSICA TEATRO COMICO AL FEMMINILE.


 

CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE

 

presenta

 

 

 

 

 

 

  Fritte, piccanti, impazzite come la maionese

 

Rassegna di spettacolo dal vivo

 

Roma , 22 giugno - 26 luglio 2012

 

 

 

 

 

 

 

Rassegna di musica e teatro comico al femminile

Fritte, piccanti, impazzite come la maionese

Dal 22 giugno al  26 luglio 2012

 

La Casa internazionale delle donne svolge da più di 10 anni un ruolo di prim'ordine nel territorio, grazie alla sua complessa e variegata architettura di professionalità e di servizi dedicata alla sfera della cura e del benessere multidimensionale delle donne.

 

In questo percorso, appunto, vuole dedicare l'estate ad una rassegna che, se pur con leggerezza e allegria, conservi quell'attenzione privilegiata sul mondo femminile che quotidianamente vede la Casa Internazionale delle Donne in prima linea.

 

Il progetto della Rassegna è un programma artistico che accompagni con spensieratezza le persone che tra giugno e luglio vogliano distrarsi pensando.

 

La rassegna presenta un calendario di 14 serate tra musica e teatro suddivise in 4 Concerti Live con proiezioni multimediali e 10 pièces teatrali comiche.

 

L'idea artistica coerente e unitaria sulla quale è stato strutturato l'impianto della rassegna Fritte, piccanti, impazzite come la maionese ha come tema centrale lo sguardo ironico delle donne sul femminile. Donne che si interrogano, raccontano, giocano partendo dalle loro vite impegnate in casa, nel lavoro, nella ricerca del lavoro, nell'amore, nell'amicizia, nel confronto con sè e l'altro o l'altra.

 

I 4 concerti sono legati alle tematiche della rassegna teatrale, dal racconto, attraverso la musica e le proiezioni, delle esperienze di vita, di gioia e di lotta delle donne nei loro paesi di origine.

 

La selezione artistica, ha come obiettivo quello di favorire le giovani artiste, con la possibilità e opportunità di esibirsi accanto a nomi più conosciuti e navigati dello spettacolo.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.