Fuori Salone Via Cerva & Istituto Marangoni Design School: "Bolon  variations – from material to product"
07 Aprile 2014, Milano  - In collaborazione con Bolon, nota azienda di  design, Istituto Marangoni Design School porta in mostra i progetti finalisti  del concorso "Bolon variations – from material to product"  realizzati dai migliori studenti utilizzando  l'esclusivo materiale Bolon, prodotto dall'omonima azienda svedese.
L'esibizione sarà ospitata  all'interno della nuova scuola del design, in via cerva 24 a Milano:  dieci i prototipi in mostra, prodotti molto  diversi tra loro ma tutti realizzati interpretando il materiale Bolon, la cui  varietà estetica e potenzialità espressiva ha ispirato i giovani creativi delle  scuole fashion e design di Istituto Marangoni. 
 Sotto la guida del designer e  art director della scuola, Giulio Cappellini, gli studenti sono stati invitati  a presentare nuovi oggetti,  a scelta tra  abbigliamento, accessorio moda e prodotto funzionale, utilizzando il materiale  Bolon, normalmente impiegato nella pavimentazione, sperimentandone nuovi  utilizzi in chiave altamente innovativa.
Sotto la guida del designer e  art director della scuola, Giulio Cappellini, gli studenti sono stati invitati  a presentare nuovi oggetti,  a scelta tra  abbigliamento, accessorio moda e prodotto funzionale, utilizzando il materiale  Bolon, normalmente impiegato nella pavimentazione, sperimentandone nuovi  utilizzi in chiave altamente innovativa. 
 Una speciale giuria, composta dal  management di Istituto Marangoni e dell'azienda Bolon, e da Giulio Cappellini,  ha infine valutato i lavori e selezionato le dieci migliori proposte, delle  quali saranno realizzati i prototipi protagonisti della mostra.
Una speciale giuria, composta dal  management di Istituto Marangoni e dell'azienda Bolon, e da Giulio Cappellini,  ha infine valutato i lavori e selezionato le dieci migliori proposte, delle  quali saranno realizzati i prototipi protagonisti della mostra.
 "La collaborazione con Bolon  costituisce un'interessante opportunità per i nostri studenti, che hanno  l'occasione di lavorare in stretto contatto con un'azienda internazionale di  design e mettere alla prova creatività e innovazione, per raggiungere risultati  a volte sorprendenti." commenta Roberto Riccio, Direttore Generale del Gruppo  Istituto Marangoni.
"La collaborazione con Bolon  costituisce un'interessante opportunità per i nostri studenti, che hanno  l'occasione di lavorare in stretto contatto con un'azienda internazionale di  design e mettere alla prova creatività e innovazione, per raggiungere risultati  a volte sorprendenti." commenta Roberto Riccio, Direttore Generale del Gruppo  Istituto Marangoni.
Marie Eklund, chief creative  officer di Bolon, aggiunge "noi crediamo in una collaborazione continuativa con  i giovani creativi. In questo caso, stiamo valutando le infinite possibilità e  potenzialità che possiede il nostro prodotto, non solo quando applicato al  pavimento".
"Bolon variations – from material to product"
Istituto Marangoni Design  School
  Via Cerva 24, Milano
 Dal 8  al 13 aprile 2014 – dalle h. 10.00 alle ore  19.00
Dal 8  al 13 aprile 2014 – dalle h. 10.00 alle ore  19.00
  
Istituto Marangoni   
 Istituto Marangoni  nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni.  Da allora ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di  studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 40.000  professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce  (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi ogni  anno oltre 2.500 studenti provenienti da 92 differenti nazioni, nei quattro  campus di Milano (moda e design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali  internazionali della moda, del design e del lusso.
Istituto Marangoni  nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell'Abbigliamento Marangoni.  Da allora ha al suo attivo un bilancio formativo di quattro generazioni di  studenti dai 5 continenti ed è stato il trampolino di lancio per oltre 40.000  professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce  (Dolce & Gabbana) e Franco Moschino. Istituto Marangoni conta oggi ogni  anno oltre 2.500 studenti provenienti da 92 differenti nazioni, nei quattro  campus di Milano (moda e design), Parigi, Londra e Shanghai, le capitali  internazionali della moda, del design e del lusso. 
L'offerta formativa, ampia e  articolata, propone corsi undergraduate (preparatori, triennali, intensivi  annuali), postgraduate (preparatori e master annuali) e corsi brevi. Da febbraio  2014 la nuova Design School di Istituto Marangoni di Via Cerva a Milano si  aggiunge alle attuali location della moda. Visita istitutomarangoni.com 
 Bolon
 BolonBolon è un'azienda di  design svedese all'avanguardia diretta dalle sorelle Annica e Marie Eklund, che  rappresentano la terza generazione della proprietà dell'azienda. 
Sotto la loro  guida, Bolon si è trasformata da una tessitoria tradizionale in un marchio di  design internazionale, con particolare attenzione a pavimenti innovativi e  interni creativi. Tra i propri clienti, Bolon annovera Armani, Google,  Mercedes, Adidas, Reebok e Sheraton, oltre ad architetti e designer di primo  piano come Jean Nouvel e Cappellini. Il design e la produzione avvengono  interamente a Ulricehamn (Svezia)"
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