Cerca nel blog

martedì 27 gennaio 2015

Anche gli stivali donna e le calzature rivelano personalità!


Ballerine, zeppe, sandali, stivalidonna… Non ha importanza. Ogni scarpa può essere indicatore di personalità. Perché si sa: la scarpa può essere motivo di seduzione, così come suggerire timidezza o grande sicurezza di sé. Ci sono diversi studi che dimostrano come le calzature non siano da trascurare per comprendere tratti caratteriali di chi le porta. In fondo, in ogni persona che incontri o conosci, una delle prime cose che noti sono le scarpe stesse. Si dice ad esempio che gli ankle boots siano sinonimo di una personalità aggressiva.

Timida, aggressiva o ribelle? La parola ai sandali, sneaker o stivali donna
Qualcuno potrebbe restare scettico a tal proposito, ma quanto scritto non è frutto di fantasia. Da un paio di stivali donna o semplici sandali si può davvero capire molto di una persona, come ad esempio quanti anni ha, se è estroversa o introversa, che idee in merito alla politica, ecc. E allora, proviamo subito a scoprirne di più:
-  Le scarpe appariscenti e coloratesono tipiche delle persone ribelli, frustrate.
- Gli stivali donna o anfibi sono indice di aggressività.
- Coloro che optano per calzature costose o comunque di marca sono tendenzialmente ansiose e si preoccupano nella gestione delle loro relazioni.
- Chi indossa scarpe trasandate o le stesse per giorni, sono persone che hanno difficoltà a formare relazioni, non badano al giudizio altrui e tendono alla riservatezza.
- Le scarpe perfettamente pulite, scintillanti o super modaiole sono invece per le persone con sindrome d’abbandono. Indossarle è un modo per farsi notare.
- Tacco dodici? Amato dalle donne imprevedibili e molto femminili nel portamento (e non solo); a differenza delle zeppe che sono indice di aggressività.
- Sneaker: le più usate dalle persone sicure di sé.
- Sandali sono invece sfoggiati dalle donne con carattere tendenzialmente allegro e disibito.
- Le ballerine sono dalla parte dell’ingenuità!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.