Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2015

Il Disturbo Ossessivo colpisce anche le star!

Cosa hanno in comune Ben Stiller, Charlize Theron, Magan Fox, Cameron Diaz, Jessica Alba e David Beckham? Popolarità a parte, soffrono tutti di un disordine- disturbo ossessivo. Quindi se pensavate di soffrirne solo voi, vi sbagliate di grosso. Ma procediamo con ordine. Cos’è il disturbo ossessivo? Si tratta di un noto disturbo d’ansiacaratterizzato dalla presenza di ossessioni(talvolta seguite da compulsioni) e può manifestarsi sia nell’infanzia che in età adulta. In Italia sono circa 800.000 le persone colpite dal cosiddetto D.O.C.. E’ quindi a tutti gli effetti una patologia della psiche e tende a cronicizzarsi nel tempo.


Disturbo ossessivo: ecco le ossessioni dei Vip




Prima di scoprire quali sono le manie più diffuse (nonché bizzarre) tra le nostre star affette dal disturbo ossessivo, è opportuno spiegare in cosa consistono le ossessioni. Ebbene: le ossessioni sono idee e pensieri, impulsi o immagini che insorgono improvvisamente nella mente, spesso privi di senso, e che vengono percepiti come intrusivi e fastidiosi (data la frequenza con cui si manifestano). Ecco le ossessioni dei vip:
- Cameron Diaz: la bell’attrice sarebbe ossessionata dall’igiene e si laverebbe continuamente le mani. Odia toccare i pomelli delle porte, al punto da arrivare ad aprirle con i gomiti.
- Leonardo Di Caprio: il celebre attore ha ammesso recentemente che non riesce a pestare le crepe, i bordi delle mattonelle e le tracce di gomme da masticare sul pavimento.
- Charlize Theron: non “tollera” gli armadi in disordine.
- David Beckham: il calciatore più famoso del mondo, soffre di disturbo ossessivo- compulsivo da ordine.
- Justin Timberlake: l’ex leader della Boy Band ‘N Sync è letteralmente ossessionato dall’ordine, vuole che tutto (specialmente nel suo frigorifero) sia al posto giusto!
- Jessica Alba: soprattutto durante gli anni dell’infanzia, aveva l’ossessione dell’igiene. Ancora oggi, tuttavia, ha ammesso di tenere in borsa uno spray per debellare i germi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.