I drappeggi asimmetrici del tessuto, 100% fibra naturale, creano un mix di volumi inedito e indimenticabile.
Nelle sue creazioni l'impronta New Minimal si fa contemporanea e cosmopolita, ogni abito è realizzato interamente su manichino per ottenere capi unici e esclusivi evocando nella sua natura la massima espressività, amplificata dalla ricerca fotografica nella costruzione dell'immagine in collaborazione con Irina Lytvinenco per la parte visual.
La linea è sofisticata e destrutturata, un mix perfetto per dare vita a un total look moderno, sensuale e contemporaneo.
I capi sono trasversali. La base delle collezioni è la contaminazione fra i decenni della moda: gli anni 20's, 50's, 60's, 80's. Martin Alvarez aggiunge così un'anima speciale ai suoi capi che risveglia la massima sensualità e femminilità che c'è in ogni donna.
BIOGRAFIA
Martin Alvarez nasce in Colombia il 20 Marzo 1981. Dopo gli studi in Amministrazione Finanziaria, nel 2000 si trasferisce a Milano per studiare Moda.
Ottiene un Master di Assistente di Prodotto e Processo in Fashion Design presso un prestigioso Istituto di Moda Milanese, frequenta lezioni di Disegno, Merceologia, Storia del Costume, Modellistica e Sartoria.
Nel 2006 inizia una collaborazione biennale presso un prestigioso atelier di abiti couture e abiti da sposa, dove realizza direttamente alcune collezioni e segue accuratamente i dettagli della modellistica i confezione sartoriale Made in Italy.
La sua prima collezione donna, 100% made in Italy, nasce nel 2007. Oggi il suo Atelier Studio si trova a Milano in Via Pietro Panzeri 6, Zona Navigli.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento