Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2016

MARTIN ALVAREZ - collection concept





Abiti dalla silhouette eterea disegnano forme morbide. 


I drappeggi asimmetrici del tessuto, 100% fibra naturale, creano un mix di volumi inedito e indimenticabile.

Le principali fonti di ispirazione della Collezione Martin Alvarez sono la ricerca di tessuti, sete, cotone, lane, tutti prodotti in Italia e lavorati con dettagli sartoriali; la ricerca modellistica e l'accurata confezione.


Nelle sue creazioni l'impronta New Minimal si fa contemporanea e cosmopolita, ogni abito è realizzato interamente su manichino per ottenere capi unici e esclusivi evocando nella sua natura la massima espressività, amplificata dalla ricerca fotografica nella costruzione dell'immagine in collaborazione con Irina Lytvinenco per la parte visual.


La linea è sofisticata e destrutturata, un mix perfetto per dare vita a un total look moderno, sensuale e contemporaneo.


I capi sono trasversali. La base delle collezioni è la contaminazione fra i decenni della moda: gli anni 20's, 50's, 60's, 80's. Martin Alvarez aggiunge così un'anima speciale ai suoi capi che risveglia la massima sensualità e femminilità che c'è in ogni donna.


BIOGRAFIA
Martin Alvarez nasce in Colombia il 20 Marzo 1981. Dopo gli studi in Amministrazione Finanziaria, nel 2000 si trasferisce a Milano per studiare Moda.

Ottiene un Master di Assistente di Prodotto e Processo in Fashion Design presso un prestigioso Istituto di Moda Milanese, frequenta lezioni di Disegno, Merceologia, Storia del Costume, Modellistica e Sartoria.

Nel 2006 inizia una collaborazione biennale presso un prestigioso atelier di abiti couture e abiti da sposa, dove realizza direttamente alcune collezioni e segue accuratamente i dettagli della modellistica i confezione sartoriale Made in Italy.

La sua prima collezione donna, 100% made in Italy, nasce nel 2007. Oggi il suo Atelier Studio si trova a Milano in Via Pietro Panzeri 6, Zona Navigli.


--
www.CorrieredelWeb.it




















Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.