Cerca nel blog

sabato 5 novembre 2016

SALUTE E BENESSERE: CRESCE A BOLOGNA LA TENDENZA DEL FAST FITNESS

E' boom anche a Bologna del Fast Fitness, la nuova metodologia di allenamento che coniuga l'utilizzo della tecnologia di ultima generazione dell'ElettroMioStimolazione con gli allenamenti a corpo libero. 

Il tutto in sessioni da 20 minuti.

Bologna, novembre 2016 - 20 minuti di allenamento a settimana equivalenti a 4 ore di palestra tradizionale. 

Cambia il modo di allenarsi anche a Bologna, dove cresce l'interesse di sportivi e amatori per il fast fitness, un nuovo modo di allenarsi e mettersi in forma grazie a macchinari di ultima generazione EMS (ElettroMioStimolazione) e ad esercizi a corpo libero sotto lo sguardo attento di un personal trainer dedicato. Il tutto nel tempo di una pausa pranzo.
Una vera e propria rivoluzione del fitness che arriva dalla Germania e dal Nord Europa e che vede crescere sempre più i suoi affiliati, anche a Bologna.

Tra i primi a portare la nuova tendenza in Italia è stata la startup Fit and Go, presente a Bologna con due centri: uno in Via Mazzini 91, l'altro nella centrale Via Marconi 67.

I due centri, aperti tutti e due da meno di un anno, si stanno sempre più confermando come un vero e proprio punto di riferimento nel panorama del fitness bolognese. 

E la tendenza è confermata dai numeri: circa 500 abbonati tra i due centri, 8 dipendenti, per un giro d'affari di oltre 500 mila euro all'anno.

"Sempre più bolognesi stanno dimostrando interesse nei confronti del nostro fast fitness – ha dichiarato Giuseppe Copelli, titolare del centro Fit and Go di Via Marconi - Nella società di oggi è fondamentale la riduzione dei tempi che il nostro metodo consente. Presto lanceremo anche alcune convenzioni con grandi aziende e associazioni presenti nel nostro quartiere".

Ma come funziona il metodo di allenamento EMS? Si indossa una tuta munita di elettrodi e fornita dal centro (non serve arrivare con nessun borsone) che ricevono impulsi da un'apparecchiatura. 
Gli impulsi sollecitano oltre 300 muscoli in profondità e l'azione di stimolo è potenziata dagli esercizi a corpo libero. 

Il tutto sotto lo sguardo vigile di un personal trainer che spiega come fare al meglio gli esercizio.
"Sei italiani su dieci dichiarano di non fare sport perché non hanno tempo. La nostra proposta annulla ogni alibi. Grazie al fast fitness fare sport è veloce, sano ma non meno faticoso – ha dichiarato Marco Campagnano, Amministratore Delegato di Fit And Go – Bologna è una città su cui abbiamo puntato molto e siamo pronti a crescere ancora: presto arriverà infatti il terzo centro bolognese".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.