Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2015

FederFauna per i bambini: rendere obbligatorio il nutrizionista e un check up semestrale se i genitori sono vegani

Ieri un altro bambino, di soli due anni, e' finito all'ospedale in condizioni gravissime perche' sottoposto dai genitori ad un dieta vegana, completamente priva di alimenti di origine animale. Questa volta e' successo a Belluno, ma pochissimo tempo fa i media avevano riportato un caso analogo a Firenze e chissa' quanti altri casi simili si verificano e semplicemente non vengono alla ribalta della cronaca.

La diagnosi dei Medici è sempre la stessa: "denutrizione da gravi carenze alimentari", nel terzo millennio, nella "ricca e civilissima" Italia, nell'anno di Expo, il cui tema e' proprio "Nutrire il Pianeta"…
 
Tali casi avvengono quindi non a causa della poverta', che ancora affligge molte popolazioni nel mondo, ma a causa dell'informazione spesso scarsa o manipolata (la stessa che ha determinato il calo delle vaccinazioni e il conseguente ritorno di malattie che si credevano debellate) e soprattutto a causa di fanatismi ed ideologie pericolose, come quella animalista, i cui adepti vorrebbero riconoscere diritti agli animali, in realta' inesistenti, ma non si fanno scrupolo alcuno nell'imporre il loro credo alle altre persone, a calpestarne i Diritti (primo fra tutti quello al libero arbitrio), anche quando si tratta dei propri figli.

FederFauna, che denuncia da anni questo pericolo, chiede alle Istituzioni misure urgenti che quantomeno tutelino i bambini, che sono innocenti.

FederFauna chiede infatti una norma che pur rispettando la liberta' di ciascuno di mangiare o non mangiare cio' che vuole, obblighi i genitori vegani a farsi sempre seguire da un nutrizionista e a sottoporre i figli ad un check up semestrale che ne garantisca la salute fino alla maggiore eta'.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.