Cerca nel blog
giovedì 15 ottobre 2015
Assegnate le borse di studio Anna Monesi 2015 per i corsi moda
La Giuria, che era composta da dirigenti e docenti dell'Istituto e da aziende del settore, tra cui la maison Gattinoni, ha premiato due giovani ragazze: Martina Belluomini, 21 anni di Capannori (LU) a cui è stato assegnato il primo premio e Marta Molinaro, 20 anni di Viareggio (LU) a cui è stato conferito il secondo premio.
I due percorsi formativi coperti totalmente dalle borse di studio sono il Percorso Triennale in Design e Progettazione della Moda (1° premio) e il Corso Annuale in Fashion Design (2° premio), in partenza entrambi il 20 Ottobre.
Si tratta di due corsi di studio (sviluppati grazie al supporto delle ultime tecnologie, visite a mostre di settore e stage in azienda) che servono a formare delle figure professionali molto ricercate dalle aziende, persone in grado di sviluppare una collezione di moda e realizzarla in progetti concreti.
Tra i partner dell'iniziativa, che spesso hanno collaborato già con l'Istituto Modartech ricordiamo la Fondazione Piaggio, l'AIL di Firenze, l’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma (a cui le vincitrici dovranno versare il 10% del valore complessivo della Borsa di Studio); Gattinoni Couture, il cui Presidente Stefano Dominella è anche Direttore Scientifico dell’Istituto; Cafè Noir, la prestigiosa azienda calzaturiera presente da oltre 20 anni nel mercato; il marchio di gioielli e creazioni in argento di Giovanni Raspini; Monnalisa, brand internazionale nel mercato dell’abbigliamento per bambini; Lectra, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche integrate.
Istituto Modartech
Via Tosco Romagnola 201
56025 Pontedera - PISA
Tel.+39 0587 58458
Fax +39 0587 53764
info@modartech.com
www.modartech.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento