Cerca nel blog

lunedì 14 febbraio 2011

Teatro Arena della Regina di Cattolica

Cattolica città posta tra marche e romagna si è ben meritata l'appellativo di regina dell'adriatico per la qualità e la vivibilità che offre, ogni anno premiata con la Bandiera Blu che è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Tante le offerte degli hotel cattolica che ogni anno si incrementano vista l'alta richiesta di turisti che sempre più scelgono tra gli hotel riviera romagnola Cattolica.
Regina dell'adriatico non solo per la qualità della vita ma anche per le iniziative e gli eventi che la città propone, molte delle quali vedono protagonista un altra regina: il teatro Arena.
L'arena della Regina di Cattolica è un teatro polivalente, infatti ha due sezioni una che propone spettacoli all'aperto (l'arena) una che propone spettacoli al chiuso (il teatro).
Costruzione realizzata negli anni 80 che ospita fino a 700 persone nella zona del teatro e oltre 1500 nella zona dell'arena.
Un calendario estivo e un calendario invernale fanno si che il Teatro Arena della Regina a Cattolica sia protagonista degli eventi organizzati in città tutto l'anno.
L'arena ha ospitato concerti rock, concerti pop, grandi musical, opere liriche, ed il teatro vanta una stagione invernale degna solo di un grande teatro.
E' stata inaugurata nel 1996 con un concerto del grande soprano di fama internazionale Katia Ricciarelli che successivamente ne ha curato per un pò la direzione artistica che oggi è magistralmente curata Massimiliano Rastelli che ha organizzato per la stagione 2010/2011 un calendario lirico favoloso, dal Don Giovanni al Barbiere di Siviglia solo per citare un paio di rappresentazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.