Cerca nel blog

venerdì 18 febbraio 2011

Le Befane Shopping Centre, lo shopping di Rimini

Il flusso di turisti che ogni anno arriva a Rimini per il mare ed i servizi eccellenti ad esso legato con tanti hotel famiglie rimini, in termini numerici è quasi incalcolabile, senza considerare che la città è posta strategicamente su una delle bretelle autostradali più fruite d'Italia, la A14 che collega nord a sud dalla parte adriatica, per cui la città diventa anche punto di sosta.
Tutto questo spiega l'alta concentrazione di Hotel a Rimini, concentrazione unica in Europa.
Questo fenomeno di afflusso ha portato le amministrazioni locali a fornire più servizi, non a caso il più grande centro commerciale della regione è stato realizzato proprio a Rimini: Centro Commerciale "le Befane Shopping Centre".
Inaugurato nel 2005 è una struttura enorme, architettonicamente all'avanguardia tale da sembrare un "jardin d'hiver" per la luce che entra dai soffitti a vetro e le meravigliose piante sistemate all'interno.
Collegato con la zona mare degli hotel tre stelle rimini con la linea tram, il Centro Le Befane è raggiungibile facilmente.
Il centro è aperto tutti i giorni dell'anno ad eccezione del 1 maggio e del giorno di Natale, nei quali giorni è comunque aperta la sezione del centro dedicata al Cinema: una multisala con 12 sale e 10 punti di ristoro.
I numeri delle Befane Shopping Centre:
130 negozi tra abbigliamento, arredamento, casalinghi, elettronica, divertimento, oggettistica - 1 libreria - 1 parafarmacia - 12 punti ristoro tra ristoranti, bar e pizzerie - 1 banca e 4 sportelli bancomat - 1 edicola - 1 tabacchi - 1 agenzia viaggi - 2 parrucchieri - 1 lavanderia - 1 presto service (fotocopie, duplicazioni chiavi, calzolaio ecc ecc)
Info
Le Befane Shopping Centre
Via Caduti di Nassiriya, 20 47900 Rimini Tel 0541 387 995

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.