Cerca nel blog

sabato 3 ottobre 2015

House Hospital nel Comitato Partecipativo e Consultivo dell'Asl Avellino



L’Associazione House Hospital Onlus registra un nuovo apprezzamento per l’azione svolta sul territorio nel campo del volontariato, della prevenzione e della ricerca scientifica, e ottiene l’ennesimo riconoscimento istituzionale con la nomina in un prestigioso organismo sanitario di proprie figure professionali.

L’associazione presieduta dalla dottoressa Rosa Vitiello, da anni impegnata anche in Irpinia con la realizzazione di campagne di prevenzione e di informazione sanitaria (Progetto Salute) e nei settori delle cure palliative (Hospice) e della formazione scientifica (corsi Ecm), entra a far parte del Comitato Partecipativo e Consultivo dell’Asl Avellino, una struttura prevista negli enti sanitari per l’analisi partecipata della qualità dei servizi, con il coinvolgimento attivo delle organizzazioni di volontariato accreditate.

A rappresentare l’associazione campana all’interno del Comitato saranno il giornalista Carmine Clericuzio, originario di Taurasi, e la sociologa Elena De Vinco, originaria di Atripalda.

Il dottor Clericuzio, laureatosi in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Salerno, con il conseguimento anche di master e corsi di specializzazione, giornalista pubblicista, autore di saggi e curatore di pubblicazioni scientifiche, docente ed esperto in comunicazione, ricopre l’incarico di direttore del Settore Comunicazione dell’Associazione House Hospital; la dottoressa De Vinco, laureatasi in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno, con il conseguimento anche di master, autrice di ricerche scientifiche, docente di corsi e master universitari, esperta di problematiche sociali, ricopre l’incarico di direttore del Settore Politiche Sociali dell’Associazione House Hospital.

Pertanto, l’associazione presieduta dalla dottoressa Vitiello, nel ringraziare vivamente il dottor Mario Vittorio Nicola Ferrante, commissario straordinario dell’Asl Avelino, e la dottoressa Grazia Dell’Angelo, direttore dell’Unità Operativa Relazioni con il Pubblico dell’Asl Avellino, per la loro disponibilità e professionalità, ribadisce la propria volontà di proseguire e rafforzare la fattiva opera di collaborazione già intrapresa da tempo con l’azienda sanitaria irpina.     

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.