Cerca nel blog

giovedì 3 marzo 2016

Apre City ZEN, un'oasi di pace e benessere olistico nel cuore di Milano: yoga, meditazione e healing arts

City ZEN si propone come un'oasi di pace nel centro della città. Uno spazio aperto, dove le persone possono (ri)trovare la loro dimensione di benessere, attraverso strumenti antichi e moderni; un punto di incontro e di apprendimento per armonizzare corpo, mente e spirito.

Yoga, meditazione, healing arts: l'offerta di City ZEN si articola attraverso numerose proposte rese uniche  delle persone e dagli operatori che si dedicano al centro. Corsi, workshop e discipline olistiche sono offerti all'interno di una realtà accogliente, legati dal desiderio di attivare e mantenere il benessere fisico e interiore. In un luminoso e silenzioso loft di 500 mq trovano spazio tre sale yoga, quattro studi per consulenze e trattamenti, una spaziosa reception/lounge, una libreria e un juice/tea bar.

"City ZEN si ispira ai migliori centri che ho visitato in tutto il mondo. Desideravo importare il loro approccio olistico al benessere, che si realizza perfettamente nell'offerta di City ZEN. Uno spazio aperto in cui tutti possono trovare un po' di serenità nel centro della nostra metropoli. Il mio desiderio è che tutti, principianti ed esperti, si sentano a proprio agio in una comunità accogliente, nata con lo scopo di promuovere il benessere individuale e sociale." – dice Carol Brumer, fondatrice di City ZEN.

I corsi di yoga sono stati accuratamente selezionati per rispondere alle necessità di persone di tutte le età e con diversi livelli di esperienza. Insegnanti qualificati aiuteranno gli studenti a progredire e a sperimentare realmente i benefici e il potenziale dello yoga. Le pratiche e i metodi offerti includono Hatha, Vinyasa, Ashtanga, Anusara, Kundalini, Acro, Restorative, Yin e Yoga Basic. Inoltre, ci sarà una sala dedicata allo Hot Yoga. Corsi di Qi Gong, Tai Chi e Bioenergetica completeranno l'offerta.

Le sessioni di meditazione guidata e di gruppo sono basate su temi come il rilassamento profondo, la gestione dello stress, la gratitudine, la cura di sé,  verso un maggiore contatto con se stessi e la propria consapevolezza.

Le presentazioni di temi specifici, attraverso piccoli seminari e letture di gruppo,  introducono alle varie discipline olistiche dell' healing arts, per conoscere, approfondire e colmare la  curiosità. Inoltre, saranno offerte consulenze e trattamenti specifici per il riequilibrio fisico ed energetico, le consulenze nutrizionali, mind and body coaching, trattamenti ayurvedici, medicina cinese ed in preparazione altro ancora.
City ZEN: benessere a 360°
City ZEN intende promuovere non solo il benessere individuale ma anche quello sociale. Il 100% dei suoi profitti andrà direttamente alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, per finanziare progetti a sostegno di bambini disagiati nel mondo (www.nph-italia.org). Inoltre attraverso un' iniziativa speciale sarà possibile acquistare i "Carnet Solidali", pacchetti di lezioni e trattamenti che finanzieranno fin da subito i progetti della Fondazione.

City ZEN si impegna nella sostenibilità utilizzando prodotti riciclabili, impianti e materiali ecologici e tenendo in considerazione i principi di bioarchitettura e feng shui. Lo studio di Hot Yoga è dotato di un impianto di  riscaldamento e di un sistema di filtraggio dell'aria di ultima generazione.

L'inaugurazione si terrà venerdì 4 marzo 2016 su invito, dalle 18:00 in poi, in via S. Francesco d'Assisi 15 a Milano e sarà seguita da due giornate di open day, il 5 e il 6 marzo, durante le quali tutti gli ospiti potranno visitare lo studio, incontrare il team, partecipare alle lezioni di Yoga, ai workshop, alle sessioni individuali e conoscere meglio le terapie di healing arts.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.