Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

A Siena l'evento “Emorragia e trombosi in area vasta sud est” 19.03.2016

"Emorragia e trombosi in area vasta sud est", è il Convegno organizzato da Elleventi che si terrà a Siena domani Sabato 19 marzo 2016  alle 8:30 presso l'Hotel Mercure Degli Ulivi. 

Presidente del Convegno il Prof. Franco Laghi Pasini Direttore UOC Medicina Interna 2 Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. 

Nel Comitato Scientifico il Prof. Roberto Cappelli UOS Angiologia-Centro Trombosi Azienda Ospedaliera Universitaria Senese

Ad aprire il Convegno Ranuccio Nuti, Professore Ordinario di Medicina Interna presso l'Universita' degli Studi di Siena ed il Dottor Giancarlo Castaman del Centro Malattie Emorragiche, Dipartimento Cardiotoracovascolare dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi a Firenze. 

Un incontro dedicato alle nuove frontiere della medicina ed in particolare all'emorragia e la trombosi nell'area aretina, grossetana e senese

Sei le sessioni in cui è articolato il Convegno che vedranno protagoniste svariate tematiche: dal ruolo del laboratorio nella valutazione dell'emostasi e della trombosi, alle terapie antitrombotiche e gli anticoagulanti orali; dalla gestione della terapia anticoagulante orale agli anticoagulanti nel DEA. 

Nel corso del Convegno saranno trattati nel dettaglio temi quali: la Bridging Therapy, la terapia della trombosi venosa profonda, la profilassi del tromboembolismo venoso, e poi ancora l'embolia polmonare, cardioversione e ablazione nella fibrillazione atriale, senza trascurare infine il paziente coronaropatico con fibrillazione atriale e lo stroke ischemico nel paziente anti coagulato. 

Il Corso è stato inserito nel Piano Formativo 2016 per la Formazione Continua in Medicina (ECM), ottenendo 8 crediti

Da non dimenticare infine, il contributo degli Sponsor: Bayer BioVIIIX, Boehringer Ingelheim, Dasit, Daiichi-Sankyo, Kedrion, Bristol-Myer Squibb, Pfizer, Sanofi, Siemens per la realizzazione dell'evento.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.