Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Ministero della Salute. Lorenzin apre i lavori della conferenza ministeriale "la lotta all'HIV/AIDS dieci anni dopo la dichiarazione di Dublino"

Auditorium Ministero della Salute -  Viale Giorgio Ribotta, 5 Roma

 

Domani alle 9 il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin aprirà i lavori della conferenza ministeriale "La lotta all'HIV/AIDS dieci anni dopo la dichiarazione di Dublino", inserita nel semestre italiano di Presidenza dell'UE, che si terrà nell'Auditorium del Ministero della Salute, in Viale Giorgio Ribotta, 5.

La Conferenza intende promuovere la riflessione sui progressi raggiunti e su quelli ancora da compiere, in quanto l'infezione da HIV continua ad essere un grave problema di salute pubblica in Europa alla luce delle nuove diagnosi che si registrano ogni anno.

A 10 anni dalla conferenza della Dichiarazione di Dublino, nel 2004, - un evento straordinario che rafforzò le capacità dell'Unione Europea per lottare efficacemente contro la diffusione dell'HIV/AIDS, richiamando l'impegno dei singoli Paesi ad attuare politiche di contrasto al diffondersi della malattia e promuovendo il coinvolgimento attivo delle istituzioni europee e della società civile – i Paesi europei e confinanti vogliono confrontarsi su come si possano raggiungere specifici obiettivi e superare le attuali criticità che ne rallentano la realizzazione.

L'Italia, come gli altri Stati Membri dell'ONU, si è impegnata a combattere e arrestare la diffusione dell'HIV entro il 2015 (Obiettivo 6 Millennium Development Goals MDG) e la attuale presidenza italiana della EU, vuole cogliere l'occasione per rinnovare, a Roma, la dichiarazione d'impegno fatta a Dublino, per individuare le attuali priorità a livello Europeo nella lotta all'HIV/AIDS, anche attraverso il fattivo scambio di buone pratiche per implementare politiche nazionali efficaci.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.