Tonno in scatola durante la dolce attesa: fino a 3-4 porzioni a settimana
Il Tonno Nostromo Basso in Sale è Yellowfin, una delle specie garantite dall'FDA come alimento sicuro per le donne in gravidanza.
IL TONNO, ALIMENTO PER LA GRAVIDANZA – Durante la gravidanza, uno dei momenti più delicati della vita di una donna, il controllo dell'alimentazione assume un ruolo fondamentale e la scelta del cibo diventa scrupolosa, per garantire il benessere del bambino. Alcuni interrogativi, durante la dolce attesa, nascono riflettendo sull'opportuno consumo di pesce. L'FDA rassicura e sfata tutti i falsi miti, promuovendo la scelta del tonno per tutte le donne in gravidanza. La quantità suggerita per tutte le future mamme è di 4-6 scatolette alla settimana (peso sgocciolato corrispondente a 56 g).
A sostegno di questa tesi, uno studio pubblicato dalla rivista americana Environmental Health Perspect, indaga il rapporto fondamentale rischio/beneficio relativo al consumo di pesce e stabilisce che l'acquisizione di un'alta quantità di Omega-3 rappresenta un beneficio per il feto.
NOSTROMO PER LE FUTURE MAMME - Il Tonno Basso in Sale all'olio extravergine di oliva firmato Nostromo è ricco di fosforo, selenio, vitamina B3, B12 e D3, oltre a essere fonte di Omega-3. Il suo apporto lipidico è molto limitato (meno di 1/3 dei grassi di una mozzarella da 100 g o simile a una fettina piccola di carne (bovina o suina).
La linea Basso in Sale di Nostromo, dedicata anche a chi vuole seguire una dieta povera di sale, si presenta nelle due varianti al naturale o in olio di oliva.
TONNO BASSO IN SALE ALL'OLIO DI OLIVA
Nostromo, da oltre 60 anni specializzata nella produzione di tonno e conserve ittiche, è la seconda azienda leader di settore nel mercato italiano sfiorando il 9% di quote di mercato (Dati IRI – febbraio 2014). Forte della sua lunga esperienza nella selezione e trasformazione di materie prime di altissima qualità, nel 2013 Nostromo ha allargato la sua offerta entrando nel segmento dei piatti pronti con la nuova linea Oggi Mare, ricette a base di pesce ideali per un pasto veloce. Inoltre, dal 1° gennaio 2014 Nostromo distribuisce in esclusiva per l'Italia i prodotti Consorcio, marchio di eccellenza nel settore delle conserve ittiche.
Dal 1993 Nostromo appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà.
Per maggiori informazioni: www.tonnonostromo.it
Nessun commento:
Posta un commento