Flavia Bustreo, Vice Direttore Generale dell'OMS per la Salute della Famiglia, delle Donne e dei Bambini: "L'invecchiamento è un valore che va difeso, nell'agenda globale attuare cambiamenti per una società più anziana e, in particolare, tutelare le donne che compongono la porzione più ampia della popolazione anziana".
Cerca nel blog
mercoledì 30 settembre 2015
OMS: ANZIANI, ENTRO IL 2050 RADDOPPIA IL NUMERO DEGLI OVER 60 NEL MONDO. ITALIA PAESE PIU’ “VECCHIO” D’EUROPA E SECONDO PIÙ “VECCHIO” DEL PIANETA. - in embargo fino alle 18.00 del 30 settembre
Flavia Bustreo, Vice Direttore Generale dell'OMS per la Salute della Famiglia, delle Donne e dei Bambini: "L'invecchiamento è un valore che va difeso, nell'agenda globale attuare cambiamenti per una società più anziana e, in particolare, tutelare le donne che compongono la porzione più ampia della popolazione anziana".
UniSalute festeggia i 20 anni con un dinner party firmato Industree Communication Hub
PANDOLEA: le Donne dell'Olio in missione a Expo il 9 e il 10 ottobre con una carrellata di eventi patrocinati da Padiglione Italia.
Settimana mondiale allattamento, mamme della Capitale scendono in piazza
Ancora poche ore per "Un salto per l'Alzheimer"
--
www.CorrieredelWeb.it
martedì 29 settembre 2015
al Femminile: I must have d'autunno per essere alla moda >> I nuovi smalti per l'autunno/inverno >> Il segreto per la pancia piatta!
Donne di terra. Il legame fertile tra il sentire e il fare
Aula Absidale (complesso di Santa Lucia), Bologna
Prevenzione rischi cardiovascolari: plauso Sottosegretario De Filippo per iniziativa Fondazione Italiana per il cuore
"L'iniziativa annunciata oggi dalla Fondazione Italiana per il cuore, in occasione della giornata mondiale per il cuore, dedicata alla prevenzione dei rischi cardiovascolari dei collaboratori del Ministero del Lavoro, merita un plauso". Lo dichiara il Sottosegretario alla Salute, On. Vito De Filippo .
"La prevenzione è infatti un tassello importante della politica sanitaria di questo governo, in grado non solo di creare un risparmio per le casse dello Stato - continua il Sottosegretario- , ma soprattutto di garantire alle persone in età da lavoro e alle loro famiglie una qualità di vita ottimale. In occasione della giornata mondiale del cuore - conclude il Sottosegretario De Filippo- è importante ricordare la sfida che la comunità scientifica internazionale ci pone, ovvero di ridurre del 25% entro il 2025, il rischio di patologie cardiovascolari ".
IN ITALIA RECORD DEGLI OVER 80 GRAZIE ALLA DIETA MEDITERRANEA
E' quanto afferma la Coldiretti sulla base della pubblicazione Eurostat in vista della giornata internazionale dell'anziano che si celebra il primo ottobre. In Italia - sottolinea la Coldiretti la speranza di vita alla nascita è tra le piu' alte a livello mondiale ed è pari a 79,8 per gli uomini e a 84,6 per le donne.
Pane, pasta, frutta, verdura, extravergine e il tradizionale bicchiere di vino consumati a tavola in pasti regolari hanno consentito agli italiani - precisa la Coldiretti - di conquistare fino ad ora record nella longevità. Un ruolo importante per la salute che - conclude la Coldiretti - è stato riconosciuto anche con l'iscrizione della dieta mediterranea nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell'Unesco che è avvenuto quasi 5 anni fa, il 16 novembre 2010.
YVONE CHRISTA NY E MISS UNIVERSO DANIMARCA, REGINE SI DIVENTA...

Grazie alla conquista di questa prestigiosa manifestazione sarà lei a rappresentare il suo Paese al contest mondiale che, il 25 gennaio prossimo, vedrà incoronare Miss Universo 2015.
Cecilie Wellemberg è una brillante studentessa della "Copenhagen Business School", oltre a essere impegnata nell'attività di blogger, sua grande passione. Un metro e settantasette di altezza, occhi azzurri e capelli castani, la nuova regina di Danimarca esprime quel fascino naturale di grazia e bellezza senza tempo che si rispecchia nelle inimitabili creazioni di fashion jewellery griffate Yvone Christa, New York.E la meravigliosa tiara realizzata dalle geniali designer per l'occasione è l'istantanea più preziosa del magico momento di Cecilie...
Un gioiello magistrale, intreccio amorevole di emozioni e sensazioni scandinave, tra elementi naturali, caratteri mitologici e fiab
Un tappeto argentato di finissima filigrana lavorata minuziosamente a mano, fa da passerella a pietre incantevoli, dai cubic zirconia all'aqua Lemuria, per un mini capolavoro dalla forma regale e imponente.
Yvone Christa e Cecilie Wellemberg, regine si diventa...

Una sensibilità straordinaria nell'anticipare le tendenze in un quadro prezioso dove tradizione e innovazione creano effetti inconfondibili. Esprimere e imprimere fascino e carattere in quell'estro inesauribile e gusto inconfondibile, succosa sintesi di un mix emozionante di arte bohemien e contemporanea.
Yvone Christa New York si racconta da sé, ammirando collezioni su collezioni di una costume jewellery che ha sfatato il tabù bijoux, ricollocandolo là, dove osano gli artisti. Nella loro patria, quel cuore di Manhattan, terra di botteghe-culto, mare degli "ispirati", isola felice del design che verrà...
In 223 Mott Street, brilla l'estro del bijoux, un gioiello di vetrina dove collane, bracciali, pendenti, anelli incontrano fascino e femminilità. Unici e straordinari...
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.