Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2015

SALUTE: ASCENSORI FERMI PER UN GIORNO NEI COMUNI, ANCI ADERISCE A MOVE WEEK

''Negli uffici dei Comuni italiani gli ascensori resteranno fermi per un giorno, il prossimo giovedi' 24 settembre''. Cosi' la delegata ANCI allo Sport, Alessia de Paulis, ha annunciato oggi l'adesione dei Comuni all'iniziativa Move week, la settimana europea per la salute ed il movimento che si svolgera' fino al 27 settembre.

''L'attivita' sportiva rappresenta uno strumento di integrazione sociale, specie nelle piccole realta' territoriali, ed il coinvolgimento dei Comuni e' fondamentale. Per questo – ha spiegato de Paulis - abbiamo coinvolto gli enti locali a partecipare all'iniziativa 'Una scala al Giorno', una delle iniziative di Move Week, che prevede la chiusura degli ascensori negli uffici pubblici, invitando i dipendenti a salire le scale a piedi, perche' anche un semplice gesto quotidiano come questo puo' contribuire al raggiungimento del benessere fisico. Ovviamente il funzionamento degli elevatori sara' garantito ai disabili''.

''Il nostro auspicio e' lavorare sinergicamente con il territorio, per instillare nella quotidianita' di ogni cittadino l'importanza dell'attivita' motoria. Con questo spirito e rispondendo in modo fattivo alle sollecitazioni dell'Unione Europea che da anni promuove, anche attraverso il finanziamento di progetti, la pratica sportiva, l'ANCI rinnova cosi' il suo impegno nella promozione di questa settimana tra i Comuni italiani, per stimolarli ad organizzare eventi di diversa natura e a supportare le iniziative della Move week programmate sul territorio da altri soggetti. Ad oggi – conclude de Paulis - abbiamo registrato gia' 70 adesioni da parte di grandi citta' e ben 220 iniziative sul territorio''.

Roma, 22 Settembre 2015




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.