Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2017

EXPRIVIA SPONSOR DEL 12° FESTIVAL DELL'ECONOMIA DI TRENTO 2017

La trasformazione digitale dei processi della sanità: l'esperienza del gruppo in ambito sanitario al centro dell'incontro del 2 giugno 'La salute accessibile con le tecnologie digitali
28 aprile 2017Exprivia- società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI], alla guida di un gruppo internazionale in grado di abilitare i processi di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore del cliente – è sponsor della 12˄ edizione del Festival dell'Economia di Trento, in programma dall'1 al 4 giugno 2017, quest'anno dedicato al tema "La salute disuguale".
Promosso da Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento e Università degli studi di Trento, e progettato dagli Editori Laterza in collaborazione con Superfestival - Salone Internazionale del Libro di Torino -, il Festival dell'Economia di Trento rappresenta un momento in cui economisti, scienziati ed esperti provenienti da ogni parte del mondo si confrontano sui grandi temi dell'economia e dell'impatto che questi hanno sulla società.
L'edizione 2017 si concentrerà sulla rilevante questione delle differenze nelle condizioni di salute e nella longevità delle persone, sull'importanza dell'accesso ai sistemi sanitari quale opportunità di condurre una vita sana, di godere di un invecchiamento attivo, nonché di conoscere i rischi della salute e prevenire le malattie riducendo i costi  dei sistemi sanitari nazionali.
La ventennale esperienza di Exprivia nel settore healthcare sarà al centro dell'incontro che si terrà il 2 giugno dal titolo  'La salute accessibile con le tecnologie digitali', a cui parteciperanno Domenico Favuzzi, AD di Exprivia, Walter Ricciardi, presidente dell'Istituto Superiore della Sanità, Giancarlo Ruscitti, direttore del dipartimento promozione della salute, del benessere e dello sport della Regione Puglia.
"Il Festival dell'Economia di Trento – commenta Domenico Favuzzi, Presidente e AD di Exprivia - rappresenta un importante palcoscenico per portare all'attenzione del grande pubblico le tecnologie applicate alla sanità e la modalità con cui queste sono in grado di garantire l'accesso alle cure da parte di una sempre più ampia componente della popolazione. Exprivia, da anni, si pone come facilitatore della trasformazione digitale nella Sanità attraverso le proprie soluzioni software e a Trento presenta numerose realizzazioni sviluppate in diverse regioni italiane, come ad esempio i casi di telemedicina e teleconsulto e dei sistemi informativi sanitari per il governo della sanità pubblica. Con la partecipazione al Festival dell'Economia – conclude Favuzzi – Exprivia conferma il proprio impegno a sostegno della cultura e delle trasformazioni sociali." 

EXPRIVIA
Exprivia è un gruppo internazionale, oggi composto da circa 2000 professionisti, in grado di abilitare il processo di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore del cliente. Forte di un know-how e un'esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, da Capital Market, Big Data & Analytics, BPO, a Cloud Computing, IoT, IT Security, Mobile e SAP Suite, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all'estero (Europa, America e Asia). Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Pubblica Amministrazione.
La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A..


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.