Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

QuintilesIMS e Salesforce insieme per costruire soluzioni tecnologiche per il futuro dell’healthcare


Milano, 27 aprile 2017 – QuintilesIMS (NYSE: Q), azienda leader per la fornitura di informazioni, servizi tecnologici e ricerca clinica per il settore Life Sciences, ha annunciato di aver stretto un'alleanza globale con Salesforce, la società tecnologica numero 1 al mondo per le soluzioni di CRM. 

L'obiettivo della partnership è offrire alle aziende Life Sciences le soluzioni tecnologiche del futuro, che permettano una gestione più efficiente dei processi di sviluppo clinico e promozione delle terapie, dallo sviluppo della molecola alla sua commercializzazione ("from molecule to market").

Nell'ambito dell'alleanza, QuintilesIMS sta sviluppando nuove soluzioni sulla piattaforma Salesforce, utilizzandone le funzionalità cloud, mobile, social e di intelligenza artificiale. 

Queste soluzioni, unite a quelle basate sulla piattaforma Salesforce Marketing Cloud, consentiranno alle aziende Life Sciences di gestire in modo più efficace le sperimentazioni cliniche, accelerare il recruiting dei pazienti, ottimizzare le attività di marketing e fornire le terapie al mercato raggiugendo gli obiettivi commerciali.

"Quest'alleanza rappresenta un momento decisivo nella sviluppo della tecnologia per il nostro settore." – dichiara Sergio Liberatore, General Manager di QuintilesIMS Italia "I nostri clienti chiedono una sempre maggiore integrazione dei processi, dallo sviluppo clinico alla promozione commerciale, abilitata dalla tecnologia. A pochi mesi dalla fusione tra IMS Health e Quintiles, siamo riusciti a unire le competenze delle due aziende per costruire insieme soluzioni end-to-end, che comprendono elementi unici, di forte differenziazione nella competizione di mercato. 
L'alleanza con Salesforce rappresenta in maniera chiara la nostra volontà di integrare elementi di riconosciuto valore per consolidare e accelerare questo percorso di sviluppo".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.