Anche Cortilia - primo mercato agricolo online di prodotti agroalimentari locali – ha deciso di unirsi al tradizionale "dolcetto o scherzetto", proponendo tutto l'occorrente per preparare una festa "da paura". Ecco allora tante idee e prodotti per portare nelle case l'atmosfera di Halloween senza rinunciare ai sapori italiani e all'attenzione a sostenibilità e ambiente.
Protagonista indiscussa è la zucca, che Cortilia ha interpretato in diversi "ruoli": in cucina, come ingrediente principale di deliziose ricette (al link più sopra, 5 ricette originali e le relative immagini) e in casa, come elemento decorativo (al link più sopra, un divertente tutorial per incidere la propria zucca).
Non solo. Su www.cortilia.it tantissime varietà di zucca da decorare (o da gustare!):
- cassette di zucche ornamentali
- zucca intera da mangiare e zucca intera da mangiare BIO
- zucca da mangiare ready to cook BIO
Gli utenti più creativi e intraprendenti potranno condividere poi le loro personali ricette e le foto dei propri piatti sulla pagina Facebook, l'account Twitter e il profilo Google+ di Cortilia.
Informazioni su Cortilia
Cortilia è una piattaforma online per l'acquisto di prodotti agroalimentari dagli agricoltori e dagli allevatori locali. E' stata la prima realtà a mettere in contatto consumatori e agricoltori locali per fare la spesa come in campagna: in un click, porta a domicilio frutta e verdura fresche di stagione, ma anche formaggi freschi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale, coltivate in modo sostenibile dalle aziende agricole vicine agli utenti. Cortilia è una startup italiana innovativa, nata a gennaio 2011 dall'intuizione di Marco Porcaro (fondatore) di ricreare virtualmente tanti mercati locali dove domanda e offerta si possono incontrare senza costosi intermediari. Ad oggi, Cortilia.it ha raccolto la fiducia di alcuni investitori, come il fondo di Seed Digital Investments Sca Sicar, Boox, Club Italia investimenti e alcuni Business Angels.
DOWNLOAD TUTORIAL TESTO E IMMAGINI
DOWNLOAD RICETTE E IMMAGINI
Nessun commento:
Posta un commento