Cerca nel blog

mercoledì 15 ottobre 2014

HARPO GROUP COLORA LA CASA PEDIATRICA DELL'OSPEDALE FATEBENEFRATELLI DI MILANO

 

HARPO GROUP  COLORA LA CASA PEDIATRICA

DELL'OSPEDALE FATEBENEFRATELLI DI MILANO

 

L'azienda triestina, leader di smalti e pitture,

sponsor del progetto "Arte come terapia"

 

Apertura al pubblico e conferenza stampa di presentazione

lunedì 20 ottobre ore 11, via Fatebenesorelle 14 (Milano)

Milano, 15 ottobre 2014 I colori di Harpo Sandtex protagonisti della nuova Casa Pediatrica dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano. L'azienda triestina, leader nella produzione di rivestimenti murali, pitture e smalti per interni ed esterni, figura tra i principali sponsor del progetto "L'Arte come terapia", che ha coinvolto 21 artisti nel rifacimento di tutte le stanze destinate ai piccoli degenti.

Sandtex, divisione di Harpo Group, ha donato gli smalti dai colori brillanti, ma soprattutto rigorosamente atossici, con cui artisti e architetti hanno realizzato le loro opere trasformando la Casa pediatrica in una sorta di museo permanente che aprirà i battenti lunedì 20 ottobre alle ore 11. Grazie all'intervento di Harpo, e alla fantasia degli artisti coinvolti da Donata Berger, ideatrice del progetto, il Reparto, il Pronto Soccorso, l'area dedicata al Disagio Adolescenziale e i tanti Ambulatori saranno decisamente più accoglienti. Ogni artista, sotto la supervisione di Margherita Sigillò per C-Zone, ha realizzato con il proprio stile e linguaggio espressivo un'opera d'arte in una delle stanze dell'Ospedale servendosi dei colori vivaci di Harpo.

La divisione Sandtex dell'azienda, oltre all'estetica, ha uno sguardo attento anche al benessere della persona, essendo da sempre attenta alle problematiche ecologiche grazie all'impiego di sostanze non nocive o inquinanti già in fase di laboratorio: l'ideale per i bambini.

Lunedì (20 ottobre), la presentazione alla stampa alla presenza delle madrine Donata Berger e Michelle Hunziker e dell'ambasciatrice Gabriella Magnoni Dompé.

 

 

 

Harpo group nasce nel 1897, quando la famiglia di imprenditori triestini Stock inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel 1963 la società avvia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni sandtex, completando così la gamma di prodotti per l'edilizia.

Oggi, tramite le sue divisioni, Harpo group offre prodotti e soluzioni progettuali a tutti i problemi che riguardano la decorazione e protezione murale, il restauro ed il risanamento strutturale, l'impermeabilizzazione, l'ingegneria civile ed ambientale, le coperture a giardino pensile e tante altre soluzioni innovative. Un'equipe di architetti, ingegneri e geologi è a disposizione per l'assistenza tecnica in ogni fase del progetto, per permettere ai clienti di essere in grado di fare il miglior uso dei materiali impiegati.

 

HARPO spa, Via Torino 34, Trieste

Telefono: +39 040 318 6611

Fax: +39 040 318 6666

www.harpogroup.it

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.