Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2015

Corsera e Fondazione Veronesi contro il tumore al seno La digital edition in abbonamento solidale


Corriere della Sera e Fondazione Umberto Veronesi insieme contro il tumore al seno

La digital edition in abbonamento solidale a favore del progetto Pink is Good

Milano, 1 settembre 2015 – L'edizione digitale del Corriere della Sera lancia il progetto "Corriere Sostiene", una formula di abbonamento solidale che consente ai neo abbonati di partecipare a importanti programmi di solidarietà: per ogni abbonamento mensile alla DE sottoscritto dal portale dedicato a "Corriere Sostiene", una mensilità viene devoluta dal quotidiano a sostegno di iniziative e progetti di utilità sociale, scientifica, assistenziale.

Il primo progetto di "Corriere Sostiene" è a favore della Fondazione Umberto Veronesi, e in particolare del suo progetto Pink is Good, che sostiene ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno.

Ogni anno, in Italia, 48.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale. Il progetto Pink is Good si pone come obiettivo quello di sconfiggere definitivamente il tumore al seno.

Grazie all'impegno del Corriere della Sera e dei suoi abbonati, sarà così possibile finanziare borse di ricerca per medici e scienziati nell'ambito del progetto.

Del progetto e dell'iniziativa del Corriere della Sera si parlerà alla Triennale di Milano, in occasione della seconda edizione de Il Tempo delle Donne (1-4 ottobre), che dedicherà una tappa del suo cartellone al tema "Rinascere dopo la malattia".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.